PASSION SKI TEAM SESTRIERE NON SI FERMA: MAESTRI E BIMBI PROTETTI, PROVA GRATUITA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SESTRIERE – Passion Ski Team Sestriere non si ferma, ma si concentra sulle misure di prevenzione e sicurezza da attuare alla riapertura adattando fortemente l’offerta commerciale rendendola competitiva e strutturata sulle esigenze delle famiglie.

Passion nasce nell’estate 2012 con l’idea di ampliare l’offerta sportiva esistente su Sestriere, proponendo attività sportive dilettantistiche fini ad appassionare e divertire tutti quei piccoli atleti stufi di una vita prettamente agonistica sugli sci; le attività di Passion si concentrano sul perfezionamento del gesto tecnico in pista, sul freeride e sul freestyle per rendere completo sotto tutti i punti di vista qualsiasi bambino.

Una struttura organizzativa e formativa di alto livello, capace di mettersi sempre in gioco con il fine di proporre attività sportive divertenti e mirate ad appassionare i bimbi alla montagna, alla neve e alla pratica dello sci in tutte le sue adorabili forme.

Passion nasce sul territorio di Sestriere sviluppando uno stile proprio, innovativo, composto da professionalità e dedizione, ma affine alla magica location operativa.

Uno stile tutto da trasmettere, fatto di cura e impegno, capace di far innamorare piccoli e grandi della favolosa Vialattea.

In armonia con i cambiamenti sociali e culturali, Passion offre un programma di attività innovative e super divertente, sicuramente fondamentale, ma non solo fine a se stesso.

Dai tre anni di età, i bimbi vengono chiamati a mettersi in gioco, vengono gestiti e curati non come se fosse un ambito di intrattenimento baby parking, ma sono invitati fin da subito ad imparare ed esprimere tutto il loro potenziale attraverso un definito percorso didattico e formativo che pone al centro dell’attenzione la loro capacità di adattamento e le loro attitudini psicomotorie, correlate ovviamente dal gioco, elemento prioritario nelle età più piccole.

Valentina impegna le sue giornate a leggere protocolli e a decretare, con l’aiuto di istituzioni e virologi dalla fama internazionale, le linee da adottare alla tanto attesa partenza della stagione invernale 2020/2021.

“Non è semplice capire quale sia la linea più giusta da adottare, ma è bene fidarsi dei nostri referenti mettendo in pratica ogni singolo consiglio che è per noi “oro colato”; la coordinazione di maestri e famiglie è sicuramente un tema complesso che va adattato ai giorni in cui il sistema ci chiama a vivere, giusto o sbagliato che sia. Lo sci e lo sport per noi non sono solo il “capriccio di voler sciare”, ma l’esigenza di unire e soddisfare un piacere sportivo, salutare e indubbiamente benefico, con la necessità di portare avanti un sistema economico per noi vitale, fondamentale per tante realtà sportive come noi e di tutto l’indotto che sanno generare. Per queste ragioni, ci troviamo a trascorrere ore per cercare la miglior linea strategica aziendale e per mettere in prevenzione e sicurezza tutto il nostro staff e tutti coloro i quali scelgono Passion investendo in noi importante fiducia e collaborazione. Effettueremo settimanalmente delle sessioni di screening preventivo sottoponendo l’intero staff a tamponi rapidi 2019-nCoV Ag, sanificheremo i locali di segreteria e provvederemo ad intensificare tutti gli strumenti digitali affinché le famiglie si sentano seguite e serene con il nostro costante appoggio; anche sui bimbi effettueremo giornalmente controlli per mettere tutti in sicurezza e valutiamo quotidianamente quale sia, in base all’andamento della situazione generale, la soluzione migliore per gestire gli orari e gli allenamenti”.

Alla luce delle nuove regole del DPCM del 25 Ottobre e nello specifico dell’art.1, comma 9, lettere e) e h), si possono definire atleti di interesse nazionali tutti i Vostri associati?

“Ci siamo confrontati a lungo anche con la Federazione e con il nostro Presidente Roda e non abbiamo avuto indecisioni pensando da subito che i nostri piccoli atleti che prendono parte ad un programma di allenamento seppur non agonistico, fanno parte e rappresentano il vivaio che la federazione stessa intende includere nella categoria citata. I ragazzi rappresentano lo sport di domani e soprattutto in un momento come questo, in cui sono chiamati a compiere immensi sacrifici sociali, non possiamo privarli dell’ambiente magico e puro che viviamo durante i nostri allenamenti. I bimbi sciano, trascorrono del tempo all’aria aperta e nel rispetto di tutti i protocolli sanitari che sarà possibile applicare cercando di proteggerli costantemente e responsabilmente, ma godono contemporaneamente di ambienti sani imparando uno sport indubbiamente meno rischioso di tanti altri. Temporaneamente, con il nuovo DCPM del 3.11.20, la Federazione ha individuato delle categorie e delle classi di età da intendersi sotto la definizione di “atleti di interesse nazionale” e nello sci alpino ne fanno parte gli U18 aspiranti, U21 juniores e seniores oltre che Master D femminile e Master A maschile ma speriamo che per il 5 Dicembre, data di start della stagione, si torni ad una situazione di normalità permettendo a tutti di poter sciare liberamente godendosi spazi aperti e territori incontaminati”.

La proposta commerciale è rimasta invariata dalla scorsa stagione conclusa anticipatamente?

“Fin dal mese di marzo abbiamo studiato strategie commerciali per poter mettere i genitori in una condizione di comfort economico in vista di questa stagione invernale ormai alle porte. Abbiamo inserito subito uno sconto denominato “Covid19” che andasse a recuperare le giornate perse della scorsa stagione 2019/2020, successivamente abbiamo provveduto a proporre una pre-iscrizione gratuita sulla nuova stagione con scontistiche variabili dal -10% al -5% dalle quote di listino e contemporaneamente è stato proposto un piano associativo vario e che permettesse a tutti di scegliere la formula più vantaggiosa. Con l’uscita dei Multi Day Pass Vialattea sono inoltre nati, contestualmente, i Passion Multi Day: formule di associazione a consumo che rispecchiano il numero di giornate proposte da Vialattea sugli Ski Pass. In questo modo è possibile ottimizzare i costi sentendosi liberi di trascorrere delle giornate magiche in ambienti incontaminati. Ci sono inoltre due grandi novità già svelate a tutti i nostri associati: la possibilità di dilazionare la quota associativa in piccole rate e lo Snowcare, una polizza assicurativa che ti permette di assicurare la quota associativa e quindi di pagare effettivamente solo le giornate veramente usufruite dai bimbi. In questo modo, vista la complessità del momento, mettiamo le famiglie nella condizione di scegliere Passion con sicurezza e serenità, sapendo di non sostenere costi sproporzionati o servizi di cui non si può usufruire causa malattia, infortunio o altre cause. Stiamo inoltre studiando opportune condizioni di reintegrazione di giornate e quote non usufruite in caso di lockdown in qualsiasi momento della stagione invernale”.

Siamo dunque prontissimi a iniziare questa nuova stagione che ci aspetta anche se parlarne in lockdown non è proprio la migliore delle condizioni…

“Credo che questa fase fosse inevitabile anche se fino all’ultimo ho sperato non fosse così: voglio credere che siano solo 15 giorni di transizione verso un periodo più sereno e mi auguro che l’abbassamento dei contagi possa essere il più rapido possibile. L’inizio della stagione è ormai alle porte e spero vivamente che anche tutto il mondo politico si metta in moto per poterci preservare, in sicurezza ovviamente, ma lasciandoci anche la possibilità di svolgere il nostro lavoro”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.