di THOMAS ZANOTTI
BORGONE SUSA – Nel primo fine settimana del mese di novembre si è conclusa in Emilia Romagna a Castel Maggiore (Bologna) la stagione UISP con il Campionato Nazionale al quale hanno partecipato tre atlete valsusine: Carola Greca Cadelano di Bussoleno, Elizabeth Scavo di Borgone Susa e Chiara Andrea Tresoldi di Caselette. Le tre ragazze sono guidate da Nicolas Quiriconi in duplice veste di allenatore e atleta e Piero Tomatis e gareggiano con i colori dell’Asd Vittoria Pattinatori Torino.
La società con tredici agonisti e un preagonista ha conquistato un totale di 28 medaglie d’oro, otto argenti e tre bronzi oltre a varie posizioni vicine al podio. Elisabeth ha ottenuto un quinto posto in Speed, un bronzo in Battle, un argento in Classic, un oro in Slide, un oro in roller cross e un oro in classic di coppia con la compagna di squadra Chiara Andrea Tresoldi che ha ottenuto meritatamente un oro in Speed.
Ottimi piazzamenti anche per Carola Greca Cadelano di Bussoleno. Le loro vittorie hanno contribuito all’assegnazione della coppa alla società nella quale militano come prima classificata.