dall’UFFICIO TURISTICO DI BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – Fresco, panorami e relax: l’estate in montagna ha i suoi adepti che di anno in anno aumentano sempre più. D’altra parte, le vacanze “con la felpa” (in Italia o nei dintorni) propongono oltre ai pro già citati anche divertimenti e quel pizzico di nightlife che non dispiace mai.
Quali sono i cinque posti di montagna più belli dove andare in vacanza quest’estate? La giornalista Valentina Lupia non ha dubbi e in un articolo pubblicato su www.Grazia.it del 20 luglio scorso scrive:
“L’estate in montagna ha un fascino particolare e chi la ama sa di cosa stiamo parlando. Ecco i cinque luoghi più belli per passare le vacanze estive:
- BARDONECCHIA (Torino – Piemonte)
- CORTINA D’AMPEZZO (Belluno – Veneto)
- PASSO DELLO STELVIO (Bolzano – Trentino Alto Adige)
- SAURIS (Udine – Friuli Venezia Giulia)
- ZERMATT (Canton Vallese – Svizzera)
Apprezzatissima dai gruppi di giovani per le settimane bianche, Bardonecchia non delude nemmeno con la stagione calda ed è una meta perfetta anche per divertirsi durante l’estate. Oltre a escursioni e trekking, qui si possono praticare arrampicata e percorsi in bicicletta per tutti i livelli, oltre al downhill, l’adrenalinica discesa con le due ruote. La sera ci si diverte in compagnia in uno dei pub con musica live o dj set. Il tutto a due passi da Torino“.
Grazie…Grazia, anzi Valentina e arrivederci a presto nella Conca di Bardonecchia.
Forse Valentina Lupia, trovando la strada interrotta, si è confusa con Beaulard.