A CURA DI METEO VALLE DI SUSA
Un’area di alta pressione va espandendosi sull’Italia a partire da ovest, dando il via ad una moderata ondata di caldo che nel corso del fine settimana riporterà valori termici superiori ai 30 °C sul fondovalle e sulle pianure e fino a 25 °C a 1500 metri. Il tempo, si manterrà in prevalenza soleggiato per tutti e tre i giorni del week-end, seppur la giornata di sabato vedrà il passaggio di un debole fronte nuvoloso che si sfrangerà al contatto con le alpi, dando comunque luogo a qualche annuvolamento sparso.
Le temperature, come detto, saranno in generale aumento ma si manterranno comunque su valori nel complesso gradevoli senza che il caldo raggiunga picchi molto fastidiosi.
RIASSUNTO PREVISIONALE
SABATO: abbastanza soleggiato ma con nubi sparse in transito, soprattutto qualche nube bassa potrebbe attardarsi al primo mattino tra pianure e primo tratto di valle, in dissolvimento. In generale scarso, ma non nullo, il rischio di qualche breve rovescio sui rilievi. Ventilazione debole o moderata al piano, con non esclusa qualche raffica di foehn, moderata in quota. Temperature massime sui 28/32 °C tra fondovalle e pianura e sui 18/22 °C a 1500 metri, minime sui 14/18 °C tra fondovalle e pianura e sugli 8/12 °C a 1500 metri.
DOMENICA: soleggiato con poche nubi al primo mattino sulla pianura e qualcuna al pomeriggio sui rilievi. Ventilazione debole con brezze diurne. Temperature massime sui 29/33 °C tra fondovalle e pianura e sui 20/24 °C a 1500 metri, minime sui 15/20 °C tra fondovalle e pianura e sui 9/12 °C a 1500 metri.