di ANTONIO MARIO MULAS (Coordinatore Partito Democratico)
Domenica 26 febbraio dalle ore 8 fino alle 20 iscritti, elettori e simpatizzanti del Partito Democratico, si appresteranno a recarsi alle urne per eleggere il/la segretario/a nazionale; anche il Partito Democratico in Valsusa e Valsangone si è organizzato per dare la possibilità e l’opportunità al popolo democratico di esprimere il proprio pensiero a tal riguardo, offrendo diverse sedi grazie al contributo di decine di volontari e aprendo seggi su tutto il territorio come da elenco allegato.
C’è voluto del tempo dopo la sconfitta delle elezioni, tempo nel quale ci si è confrontati, scontrati come avviene in un qualsiasi Partito Popolare Democratico, dove idee, progetti e programmi dei candidati sono stati sottoposti ai congressi degli iscritti del Partito, i quali hanno scelto, dopo la presentazione delle mozioni degli stessi, chi dovesse presentarsi alle tanto attese “Primarie”.
Ci aspettiamo molto dal nuovo Segretario del Partito, il quale avrà molto lavoro da svolgere, in “primis” l’unità all’interno dello stesso. Ma il tutto attraverso un programma ed un progetto capace di riaccreditarci nel sistema politico italiano. Non possiamo permetterci errori, non possiamo lasciare la politica del nostro paese in mano alle attuali forze politiche che ci governano; e aggiungo, legittimamente poiché il “Popolo Sovrano” ha fatto le sue scelte.
Dobbiamo riprenderci il nostro spazio, ma dobbiamo essere credibili. E questa è la grande sfida che dovrà affrontare il/la Segretario/a Nazionale. Auguri Segretario/a e buon lavoro. Si possono trovare le informazioni e i programmi dei candidati Elly Schlein e Stefano Bonaccini direttamente sul sito del Partito Democratico www.partitodemocratico.it. Si ricorda che ci si può presentare con documento di identità e due euro per contributo (escluso iscritti, ma suggerito). Buone Primarie a tutti.
ELENCO SEGGI PRIMARIE 2023
Ed alla luce di quanto successo si può affermare senza timore di essere smentiti che fare votare anche i non iscritti ê stata una boiata pazzesca,per dirla alla Ragionier Ugo Fantozzi.
E soprattutto la fine del PD nella forma che conosciamo.
Applausi.
Si chiude il sipario.