La società New Press, editrice dei quotidiani ValsusaOggi, TorinoCintura e Pinerolo News, comunica che intende diffondere ai sensi di Legge e nell’ambito della propria autonomia, messaggi politici elettorali a pagamento sulle tre testate giornalistiche e i relativi canali social media. Tale attività sarà curata dall’ufficio commerciale.
Tutti i soggetti politici aventi diritto avranno garantita la parità di accesso agli spazi.
Si comunicano le condizioni generali dell’accesso al servizio: il regolamento completo è consultabile, su richiesta, presso l’ufficio commerciale della redazione di ValsusaOggi, via Fratelli Vallero 3 a Susa (To).
Contatti telefonici: 351/2045157 – 351/8426254 – 0122/880193
E-mail: commerciale@valsusaoggi.it
I messaggi politici elettorali saranno riconoscibili mediante specifica caratterizzazione grafica e avranno la dicitura “messaggio elettorale” con l’indicazione del soggetto politico committente.
In occasione delle pianificazioni pubblicitarie per la propaganda elettorale, la New Press editrice adotterà i principi della Legge N° 28/2000 e successive modifiche e integrazioni “Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica”, che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale sui mezzi di informazione, con particolare riferimento alla Disciplina della “par condicio” e alla Delibera n. 464/19/CONS (Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione), relative alle campagne per le elezioni europee ed amministrative a fissate per giugno 2024.
La pubblicazione avverrà in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità dal giorno antecedente alle elezioni.
La disponibilità di ciascuna posizione sul giornale online per i messaggi politici elettorali segue esclusivamente il criterio temporale della prenotazione. Ogni banner, inserzione e redazionale potrà comprendere foto, video, messaggio elettorale e dati del candidato (simbolo del partito di appartenenza). Il committente può scegliere se indirizzare il banner o il redazionale verso un sito esterno o una pagina social (Facebook, Instagram).
Il banner o redazionale sarà visibile secondo accordi fra le parti.
Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Pertanto, la New Press editrice si riserva di verificare i contenuti e i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dinanzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione.
La pubblicazione di banner, redazionali, interviste o altro non vincola in alcun modo la linea editoriale dei tre giornali online che, dunque, in ogni caso, rimarcano la propria autonomia e indipendenza in vista della prossima tornata elettorale.
La New Press editrice, ai fini della propaganda elettorale, intende destinare alle forze politiche interessate le medesime tipologie di spazi pubblicitari, che potranno essere pubblicati sui giornali online ValsusaOggi, TorinoCintura e Pinerolo News, oltre che sui relativi canali social Facebook e Instagram.
La proposta commerciale, secondo quanto disposto dall’art. 3 del Regolamento del Garante, è riservata alle forze politiche, alle liste elettorali e ai singoli candidati che partecipano alla competizione elettorale 2024.
Per tutto quanto non meglio specificato si farà riferimento alla normativa vigente.
PER INFORMAZIONI
TELEFONO: 351/2045157 – 351/8426254 – 0122/880193 .
MAIL: commerciale@valsusaoggi.it
PUBBLICITÀ ELETTORALE SU VALSUSAOGGI PER LE ELEZIONI REGIONALI, COMUNALI ED EUROPEE
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Ma si vorrà dire che leggeremo un bel pò di promesse ( come sempre) anche qui.
Mi sento di darvi solo un consiglio, fatevi pagare in anticipo, vurria mai che poiiiiiiiii 😀 ;-D