Alle famiglie
degli alunni
I.C. Coazze
Oggetto: Aggiornamento sulla riapertura scuole del Comune di Coazze (informazioni per le prime due settimane di scuola)
Nei mesi di luglio e agosto il Dirigente Scolastico dell’I.C.Coazze e i relativi collaboratori hanno effettuato la verifica dell’ampiezza delle aule rispetto alla capienza massima di alunni per ogni classe e si sono confrontati anche con il Comune di Coazze sulle modalità di organizzazione dei servizi scolastici. Si chiede alle famiglie comprensione per i disagi che si potranno riscontrare a causa della situazione epidemiologica e normativa ancora in evoluzione.
Si auspica collaborazione e senso di responsabilità di ognuno nell’affrontare un nuovo anno scolastico che vedrà aspetti organizzativi differenti rispetto alla consuetudine.
Il calendario scolastico della Regione Piemonte ha stabilito come data di inizio delle lezioni il 14 settembre per le scuole di ogni ordine e grado.
Gli orari del primo giorno di scuola e delle prime settimane saranno pubblicati sul sito istituzionale nella prima settimana di settembre.
Dal 14 settembre al 25 settembre le lezioni si svolgeranno nel solo turno antimeridiano.
A causa del referendum costituzionale, le lezioni saranno sospese nel plesso sede di seggio (Pirandello), che resterà chiuso lunedì 21 e martedì 22 settembre.
Il servizio di pre scuola inizierà da martedì 15 settembre. Il servizio di scuolabus inizierà da martedì 15 settembre.
Le modalità di dettaglio del servizio verranno fornite dal Comune direttamente alle famiglie interessate.
Ricordiamo che, per chi fosse tenuto a farlo e non vi avesse ancora provveduto, che al 4 settembre p.v. scade il termine per l’iscrizione ai servizi scolastici ed extra scolastici previsti (mensa, scuolabus, pre-post scuola): la modulistica è disponibile al sito del Comune di Coazze.
La concessione dei servizi scolastici comunali sarà prioritariamente garantita a chi effettuerà l’iscrizione nei tempi previsti.
Ovviamente sarà cura dell’Amministrazione Comunale e degli istituti informare tempestivamente di eventuali ulteriori modifiche laddove la normativa nazionale dovesse cambiare nelle prossime settimane.
Si invitano, pertanto, le famiglie a consultare con assiduità i siti istituzionali dell’I.C. Coazze e del Comune di Coazze.
Ci auguriamo che il mese di settembre possa essere il mese del ritorno alla normalità, per i nostri ragazzi: mai, come quest’anno, sarà bello ripartire insieme.
Paolo Allais (sindaco di Coazze)
Dr. Claudio D’Antoni (Dirigente Scolastico)
Per il Dirigente Scolastico:
Assistente amministrativo Giovambattista Ciliberto