dal COMUNE DI CASELETTE
CASELETTE – Caselette è pronta per la riapertura: il 14 Settembre tutti i plessi scolastici, scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, saranno pronti per accogliere i nostri bambini e ragazzi. “Il lavoro svolto in questi ultimi mesi – spiega l’assessore all’istruzione Simona Gallicchio – in collaborazione con tutto il personale scolastico è stato scrupoloso ed attento con l’obiettivo di poter accogliere i ragazzi e farli tornare alla didattica di presenza“. La suddivisione da più ingressi degli alunni garantirà inoltre il rispetto dell’orario scolastico previsto senza scaglionamenti nel tempo e l’inserimento di ulteriori turni di mensa permetterà a tutti i bambini di poter mangiare in sala mensa.
“Grazie alla collaborazione tra tutte le figure che operano all’interno dell’istituzione scolastica – sottolinea il Dirigente scolastico, la professoressa Beatrice Pisa – e la fattiva collaborazione con gli enti locali possiamo pensare di riaprire le porte ai nostri studenti, grandi e piccini, in assoluta sicurezza“.
Di seguito del modalità di svolgimento dei vari servizi con le date di inizio.
MENSA: Il servizio di refezione scolastica è garantito. A seconda del plesso di riferimento verranno adottate misure tali da garantire la consumazione dei pasti in piena sicurezza e nel rispetto di tutte le nuove normative anti Covid-19.
INIZIO SERVIZIO previsto per il 05.10.2020
SCUOLABUS – Si conferma che è garantito il servizio di trasporto pubblico. L’itinerario ad oggi è il medesimo dello scorso anno.
È obbligatoria l’iscrizione al servizio e la compilazione dell’Autodichiarazione Covid-19, reperibile sul sito www.caselette.to.it
La dichiarazione va compilata ed inoltrata all’Ufficio Servizi Scolastici ENTRO E NON OLTRE le ore 12 del 12.09.2020, all’indirizzo mail serviziscolastici@comune.caselette.to.it
Si ricorda che l’accesso ai due servizi non potrà essere erogato in caso di mancato invio della sopra detta autocertificazione entro il termine indicato.
INIZIO SERVIZIO: 14.09.2020
PRE – POST SCUOLA – Anche questo servizio viene confermato sia per la scuola primaria sia per la secondaria.
Le modalità operative di ricevimento dei bambini verranno comunicate agli iscritti prima dell’inizio del servizio dalla ditta incaricata della gestione del servizio (A.p.d. – Sportinsieme)
INIZIO SERVIZIO: 14.09.2020