dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE
SESTRIERE – La ripresa della vita quotidiana, delle attività lavorative e in senso lato di un auspicato ritorno alla normalità richiederà ancora tempo e soprattutto la massima attenzione per non ricadere nella fase più acuta dell’emergenza sanitaria.
Per tale motivo, dopo aver valutato attentamente questa situazione e date le restizioni del momento che stiamo vivendo, con grande rammarico il comitato Sestriere Bike Grandi Eventi ha deciso di rinviare la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre e l’Assietta Legend di mountain bike al prossimo anno.
Una scelta ponerata per non scendere a compromessi e mantenere elevato lo standard organizzativo proprio di questi due grandi eventi. L’Assietta Legend, prestigiosa gara internazionale di mountain bike, è stata rinviata al 4 luglio 2021 mentre la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre si terrà invece il 18 luglio.
“Questa pandemia – dichiarato il sindaco di Sestriere Gianni Poncet, commentando la notizia – ha costretto tutti a marcare il passo, come si dice in gergo militare. Ciò non significa, arrestarsi, ma restare in movimento pronti a ripartire da dove ci eravamo fermati. Per questo motivo invitiamo comunque, già quet’estate, tutti gli appassionati di ciclismo per pedalare sulle strade in quota e gli sterrati nel rispetto delle norme vigenti in tema di sicurezza sanitaria”.