di THOMAS ZANOTTI
BARDONECCHIA – Nel cuore delle montagne dell’alta Val Susa, ci sono ristoranti che non sono solo dei chalet con un panorama mozzafiato, ma puntano anche sulla gastronomia, sull’intrattenimento e su un nuovo modo di vivere le Alpi: proprio quello che fanno da “I Birichini” ristorante e bar in quota, sulle piste di Les Arnauds, a Bardonecchia, crocevia degli sciatori tra Campo Smith e Melezet.
Inoltre lo staff del locale vi aspetta in questo fine settimana con champagne e ostriche per i palati dei clienti più esigenti. Il ristorante unisce tratti rustici a dettagli originali industriali. Propone sia piatti e panini per un pranzo veloce, sia un menù ristorante con servizio al tavolo. Poi, vi innamorerete della terrazza panoramica con maxi cuscini e solarium, che accolgono i turisti per un momento di relax.
E ancora: aprè-ski, merende sinoire e cene su prenotazione, con trasporto su motoslitta e gatto delle nevi. Questo è “I Birichini,” e il ristorante vi aspetta per tutta la stagione invernale.
Ristorante “I Birichini“
Località Les Arnauds – Bardonecchia (Torino)
www.ibirichini.it
Tel. 333 1581999
(Inf. Pubb.)