DI THOMAS ZANOTTI
BARDONECCHIA – Durante una pausa sugli sci oppure per una cena alla fine di ogni giornata perché non recarsi al ristorante e pizzeria “Waikiki” della borgata Melezet di Bardonecchia? Si tratta di un locale giovane, ideale anche per le famiglie, situato ai piedi delle piste da sci e della seggiovia della frazione della “Perla delle Alpi” pronto a soddisfare ogni vostra esigenza.
Il “Waikiki” propone per la clientela dei gustosi menu, la pizza tradizionale e inoltre una cucina genuina alla scoperta delle eccellenze del Piemonte. Per chi vuole invece la pizza si ricorda che viene cotta nel forno a legna cosi come vuole la consuetudine napoletana e farcita con prodotti rigorosamente selezionati come la mozzarella fiordilatte proveniente dai tipici caseifici della regione della Campania. Per finire i dessert sono pensati per soddisfare ogni richiesta e sono tutti rigorosamente preparati in casa dallo chef pasticcere. Chi vuole fare soltanto una semplice pausa sugli sci, al “Waikiki” può gustare una vasta scelta di taglieri con prodotti tipici piemontesi, le crepes e tantissimi dolci come le crostate fatte in casa.
Inoltre nel locale si può trovare anche un ampio spazio giochi e divertimento per i bambini, un dehors coperto e riscaldato e infine WiFi gratuito per la connessione ad Internet. Il tutto “condito” dall’accoglienza e cordialità di Michele in un ambiente tipico di montagna. In occasione delle festività natalizie e del nuovo anno ecco il menu organizzato e preparato dall’intero staff del locale. Per maggiori informazioni e prenotazioni é possibile contattare il numero telefonico 0122-902482.
“MENU DI PESCE”
Salmone marinato con insalatina di cavolo rosso, frutto della passione e uva sultanina
Crema di ceci neri con gambero bardato, con lardo di Moncalieri al profumo di timo serpillo
Gnocchi di patate fatti in casa con farina integrale, vongole veraci, broccoletti e bottarga di muggine
Calamari ripieni di patate, olive taggiasche e castagne su crema di mais
Calice Arneis Briccodoro Cantine “Dante Rivetti” e acqua
“MENU DI TERRA”
Tartare di fassone pura razza piemontese con cuore fondente di toma
Mocetta con crackers al rosmarino, ginepro e burro d’alpeggio
Sformatino di peperoni con bagna càuda leggera
Fonduta di toma della Valle di Susa con tuorlo d’uovo, con fette di pane bianco e nero tostato
Risotto Carnaroli al “Valsusa DOC” con salamino tradizionale di Bardonecchia
Stracotto di maialino con cipolline e polenta macinata a pietra
Calice Malliolo Valsusa Azienda Agricola “Martina” e acqua