dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”
RIVALTA DI TORINO – La cittadina di Rivalta di Torino e la sua arena del Monastero ospitano numerosi appuntamenti del calendario off di Borgate dal Vivo 2020. Tra eventi per famiglie, musica e teatro domenica 19 luglio alle ore 21 sarà il turno di un concerto musicale quasi a chilometri zero, quello del progetto torinese Pablo e il Mare, che prende il nome dal suo fondatore Paolo Antonelli, da sempre accompagnato da un quartetto di musicisti capaci di arricchire il pop con fascinazioni mediterranee.
Pensieri passeggeri (Cielazzurro music/Cdbaby) è il quarto disco, co-prodotto dai fans su Musicraiser e presentato al Folk Club di Torino nel novembre 2019. Quello di Rivalta di Torino sarà il primo concerto dopo lo stop causato dall’emergenza sanitaria, che aveva costretto a interrompere il tour dopo le prime date.
Nel 2005 il nome di Pablo e il mare balza alle cronache per la vittoria della XVIª edizione di Rock Targato Italia (RTI), concorso che aveva già incoronato, tra gli altri, nomi come Marlene Kuntz e Scisma. Onde, il disco d’esordio vede la luce nel 2007 ed è seguito da un tour di sessanta concerti.
Nel 2009 è finalista nazionale Italia Wave, imprimendo al proprio stile una svolta in direzione semiacustica e virata verso la canzone d’autore. Lo stesso anno rappresenta l’Italia al “Kranfest” in Slovenia. Nel 2011 pubblica Miramòr (Blumusica-IMD), che ottiene ottimi riscontri: Franco Ciccio e la Sirena è brano del mese nel programma Demo, in onda su Rai Radio1, e Farfalle entra nella top 50 della classifica IML. Il tour promozionale di Miramòr prende il via sul palco del 25 aprile torinese in apertura di Subsonica e Niccolò Fabi, e si chiude nel 2014 dopo sessanta date da Aosta fino a Catanzaro.
Nel 2015 pubblica Respiro (Libellula-Audioglobe. Il video del brano Tortuga, diretto da Fabrizio Vacca, vince i premi americani TOFF e TMFF, e ottiene la nomination ai premi italiani Skepto International Film Festival Cagliari e Taglia Corti di Trieste.
La formazione è composta da Paolo Antonelli (testi e musiche, voce e chitarra acustica), Andrea Ferraris (piano elettrico), Fabrizio Cerutti (basso), Francesco Coppotelli (violino) e Marco Ostellino (batteria).
La prenotazione al concerto è obbligatoria visitando il sito www.borgatedalvivo.it mentre per informazioni è possibile scrivere un e-mail all’indirizzo info@borgatedalvivo.it.