COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI RIVOLI
Durante il Consiglio Comunale di ieri sera 28 aprile 2022, alle 20,30 l’Amministrazione di Rivoli ha consegnato gli Attestati di Stima e Riconoscenza all’Appuntato scelto Franco Pezzolla e al Carabiniere Stefano Raimondo.
Gli addetti alla Stazione Carabinieri di Rivoli hanno evidenziato un’elevata professionalità e ferma determinazione oltre all’esemplare sprezzo del pericolo, traendo in arresto l’autore di una violenta ed efferrata rapina in abitazione avvenuta l’estate scorsa, nel corso della quale la vittima veniva dapprima percossa e legata, successivamente attinta da un colpo d’arma da fuoco.
Grazie al loro valoroso intervento l’operazione si è potuta concludere con il salvataggio della vittima, il recupero della refurtiva e il sequestro di una pistola illegalmente detenuta.
Il Sindaco Andrea Tragaioli dichiara: “Ringrazio i nostri Carabinieri a nome di tutta l’Ammistrazione comunale per il coraggio e il senso del dovere che costantemente dimostrano nel tutelare i cittadini, rischiando spesso la loro incolumità.“
Con la consegna degli attestati viene ulteriormente evidenziato il forte legame tra il Comune di Rivoli e l’Arma dei Carabinieri.
Poverini…chissà il dolore che hanno provato
Franco e Stefano, congratulazioni vivissime e grazie per il vostro lavoro e l’attenzione che ponete voi tutti alla sicurezza del nostro territorio!!!! Bravi!