dalla CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI SUSA
SUSA / MONTE ROCCIAMELONE – A 120 anni dalla posa della statua in vetta al Monte Rocciamelone (3.538 metri) vogliamo cardioproteggere la montagna più conosciuta della Valle di Susa, frequentata ogni anno da migliaia di escursionisti e pellegrini, attraverso l’installazione di 2 Defibrillatori presso i Rifugi Ca d’Asti e La Riposa.
L’iniziativa, patrocinata da ASLTO3, Diocesi di Susa e dai Comuni di Susa, Mompantero e Novalesa è realizzata nell’ambito del progetto #MyProtection che ha l’obiettivo di lottare contro la morte cardiaca improvvisa
diffondendo i Defibrillatori Automatici Esterni (DAE) e formando la popolazione al loro utilizzo.
Dal 2017 ad oggi sono state installate 13 postazioni salvavita in media Valle di Susa formando oltre 1.800 persone; tra le location prioritarie identificate per la copertura dell’intero territorio vi sono le zone di montagna che, per loro natura, presentano una notevole distanza dai principali centri di assistenza sanitaria e tempistiche di intervento dilatate rispetto all’ambito cittadino.
Per questo motivo è stata attivata una raccolta fondi per consentire il raggiungimento di questo importante obiettivo; si può effettuare una donazione presso la sede CRI di Susa oppure tramite bonifico bancario (IBAN: IT05F0335901600100000115381) mentre nelle prossime settimane verrà lanciata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela.
belle foto!
che lago è?
È il Lago della Vecchia, nei pressi del Rifugio Avanzà sopra Venaus (TO) ai piedi del Monte Giusalet.
Bravissimo per l’indicazione! Non penso di esserci mai stato, ci andrò…
per andare su puoi passare a dx della montagna del tubo (toasso bianco) e a venir giù dall’altra parte
Intanto la sinistra ha raccolto un milione per quella delinquente della sea watch…. no comment
D’altronde anche i soldi spesi dalla collettività per la tua istruzione sono serviti a poco.
Per mettere autovelox si spende fior di quattrini pubblici, mentre per garantire soccorso si va avanti a offerte, dona alla croce rossa! Dona alle a.i.b! Dona alle istituzioni religiose, dona per i defibrillatori!