dal COMUNE DI ROSTA
ROSTA – Approvato dall’amministrazione comunale il progetto di rifacimento dell’impianto di illuminazione e della realizzazione del manto in erba sintetica del campo di calcio a 11 sito in via Ponata 65.
La progettazione in oggetto al fine di partecipare al Bando Sport e Periferie 2020, che ha destinato un fondo di Euro 140.000.000,00 rivolto al completamento ed adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale ed internazionale, nonché alla realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica.
Il progetto approvato prevede la rigenerazione del manto erboso in erba sintetica, prevedendo un rifacimento completo suscettibile di omologazione dalla FIGC e LND, e la realizzazione di n. 4 torri faro per l’illuminazione ottimale dell’area.Un intervento da 715.000,00 Euro.
Ovviamente non è pensabile che il nostro Ente disporre dell’intera cifra dal bilancio comunale, motivo per il quale per il suo finanziamento sarà necessario riuscire a reperire fondi da bandi extra comunali. Abbiamo percorso il primo passo di un cammino che speriamo possa portare ad un grande risultato per i nostri ragazzi.
Beniss che è anche illuminato, così si potranno fare le lezioni scolastiche all’aperto anche all’imbrunire