Riceviamo dal COMUNE DI ROSTA
ROSTA – Con determinazione del responsabile di servizio n. 131 del 20-07-2017 è stata affidato alla società Euroristorazione s.r.l. il servizio di refezione scolastica per il periodo 01-09-2017 / 31-08-2021, società che subentra alla precedente ditta.
La mensa scolastica era un punto importante del nostro programma elettorale, molto sentito dalle famiglie; siamo ad illustrare le novità rispetto al precedente appalto:
– La cottura della pasta direttamente all’interno delle mense delle elementari e medie: un alimento preparato sul momento con tutti i vantaggi sia nutrizionali che organolettici della cucina fresca.
– L’utilizzo di prodotti agricoli a km. zero, con derrate prevalentemente provenienti entro il raggio di 15/20 km dal centro di cottura e una distanza massima di 70 km dal centro di cottura.
– L’utilizzo di prodotti biologici.
– La fornitura di nuove stoviglie (bicchieri, piatti, posate..) per i plessi.
– L’insonorizzazione – entro il primo anno di servizio – del locale refezione della scuola dell’infanzia E. Morante e della scuola media L. Montalcini e la sostituzione delle lampade con luci a led.
– Il rifacimento – entro il primo anno di servizio – del pavimento in resina dei locali mensa della Collodi.
Nelle prossime settimane inizieranno i lavori di predisposizione della mensa delle elementari/medie alla preparazione della cottura della pasta; all’apertura dell’anno scolastico il servizio sarà già attivo. Abbiamo già ricevuto la totale disponibilità della ditta a consentire tutti i controlli che la commissione mensa riterrà necessari, al fine di mantenere ottimale nel tempo il livello di qualità dei pasti somministrati.
Da parte nostra coinvolgeremo al massimo le famiglie e l’istituto in un’ottica di sempre maggiore collaborazione, informazione e trasparenza tra i vari soggetti interessati. A settembre verrà distribuita apposita informativa nei diari sul servizio mensa.
Il sindaco Domenico Morabito
L’assessore all’Istruzione Anna Versino