di GIULIA ANGHELONE (assessore all’Ecologia ed Ambiente)
GIORNATA MONDIALE DEL CANE 2021 – “Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato” (Arthur Schopenhauer, 1788-1860). Il 26 agosto si celebra la Giornata mondiale del cane. L’evento è stato istituito nel 2004 per sensibilizzare riguardo al rispetto dei cani, di razza o meno. Il cane non è solo un compagno fedele e pronto a tutto per il suo amico umano, ma anche un toccasana per vivere meglio.
Secondo il Censis nelle case degli italiani ci sarebbero circa 7 milioni di cani. Come Amministrazione abbiamo previsto una distribuzione gratuita, fino ad esaurimento scorte, dei kit di sacchettini igienici per la raccolta degli escrementi dei cani e di buoni forniti dal negozio Arcaplanet di Avigliana.
Il seguente link permetterà anche di visionare i cestini presenti sul nostro territorio (https://goo.gl/maps/VFbkgHKGLxyyssGP6). Chi fosse interessato può richiederli scrivendo a: assessore.anghelone@comune.rosta.to.it
Insieme possiamo contribuire alla pulizia del suolo pubblico, mantenere in ordine il nostro Comune e… voler bene ai nostri amici a quattro zampe!
Elicottero drago per raccogliere le cacche disperse! Tanto pagano Curiosità, Merovingio e Chiamare-le-cose-col-proprio-nome
Bellissima iniziativa! Quanto a Marcello…sei solo fortunato che non distribuiscano sacchetti abbastanza grandi per raccogliere te.
Ma non con l’elicottero drago!
https://www.valsusaoggi.it/valsusa-ciclista-ha-un-malore-interviene-lelisoccorso/
Chiamare-le-cose eccetera perdi molte occasioni per non commentare…almeno lasciati prendere in giro assieme alla combriccola dell’elisoccorso!!
Avevo commentato…e come vedoi ci sono anche tanti tuoi simili.
Rileggi prima di rispondere, ho scritto una frase troppo difficile per te evidentemente
Ha scordato”l’Asintomatico” e “Gabriele 2” , grandi esempi di nostrano senso dell’ironia !
Sacchetti igienici? A che servono?
I sacchetti dateglieli a chiamare le cose col proprio nome così può raccogliere tutto il veleno e la maleducazione che sparge per la valle .
Poverini…chissà il dolore che state provando.
Bravissima Giulia!
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz…è il rumore che farai morendo!
Non esagerare pezzo di m…. Non si augura a nessuno di morire. Ignorante presuntuoso.
Vergognati tu!
Dimmelo di persona? Dove devo venirti a cercare?
Quante giornate inutili… è come san Valentino
Una buona iniziativa per sensibilizzare i proprietari dei cani a raccogliere le deiezioni. Complimenti per l’iniziativa