dal COMUNE DI ROSTA
ROSTA – La società Ciclistica Asd Rostese in data 17 settembre organizzerà una gara ciclistica lungo alcune vie cittadine; per la prima volta una gara in notturna.
La gara comporterà il divieto di transito veicolare in Via Rivoli e Via Stazione durante la fascia oraria di svolgimento della stessa: sarà invece sempre possibile accedere a piedi.
La prima partenza è prevista per le ore 20.00, le premiazioni alle ore 22.30; ovviamente appena terminata la gara verrà immediatamente riaperta la viabilità.
L’ordinanza prevede la chiusura dalle 19 a conclusione manifestazione anche di Piazza Caduti di Nassiriya, Piazza Vittorio Veneto e Piazza IV Novembre.
Ad ogni incrocio e lungo il percorso sarà presente uno o più addetti dell’organizzazione, dell’associazione Club il Marinaio, Associazione Carabinieri e il nostro corpo di Polizia Municipale che sapranno dare indicazioni sulla possibilità di transito o meno. Invitiamo ad adottare le opportune valutazioni (ad esempio lasciarne l’auto fuori dal percorso in caso di necessità di uscire dalla zona di gara o in caso di rientro dal lavoro nel medesimo orario, raggiungendo a piedi la propria abitazione, usando percorsi alternativi per attraversare il paese, ecc…).
Vi invito se possibile, a godere dell’iniziativa sportiva; una delle prime dedicate ai nostri ragazzi dopo mesi difficili per tutti, magari facendo il tifo lungo il percorso per i nostri colori!
Mi auguro che possa essere un primo passo verso un ritorno alla normalità.