ROSTA RACCOGLIE I TAPPI PER AIUTARE LA CASA DI ACCOGLIENZA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
di DOMENICO MORABITO (Sindaco di Rosta) e GIULIA ANGHELONE (Assessore all’Ecologia del Comune di Rosta)
ROSTA – Abbiamo scelto di aderire al progetto di raccolta tappi in plastica da donare alla Casa di Accoglienza “La Madonnina” Onlus di Candiolo: la struttura si occupa di ospitare malati di cancro e loro parenti che li assistono durante le cure della malattia. Si tratta di persone che non possono permettersi un albergo per le lunghe cure che spesso la malattia richiede; si fermano presso la struttura per il tempo necessario per le terapie e tornano quando sono richiamati dagli ospedali del torinese.
Al fine di finanziare la struttura abbiamo aderito al progetto “Raccolta Tappi”, invitando le famiglie del nostro territorio a raccogliere i tappi di plastica e conferirli presso i punti di raccolta predisposti al fine di donarli alla struttura affinché possa finanziarsi.
Abbiamo predisposto l’installazione di punti di raccolta dei tappi presso i nostri plessi scolastici, presso il Municipio e presso l’Ecocentro; chiunque può conferire quanto raccolto presso uno dei suddetti punti. Abbiamo anche chiesto ai bar e ristoranti di aderire al progetto e conferire i tappi raccolti: più tappi riusciamo a raccogliere, più è l’aiuto che possiamo donare, gratuitamente, a chi ha più bisogno. Non costa nulla, ma può fare molto. Il nostro paese ha un cuore grande: contiamo sulla collaborazione di tutti Voi.
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.