dal COMUNE DI ROSTA
ROSTA – Sono iniziati in questi giorni ad opera di SMAT, Società Metropolitana Acque Torino S.p.A,. i lavori di rifacimento delle fognature di via Barrera e dell’innesto con via Fratelli Votta.
I lavori in oggetto permetteranno di rinnovare la linea fognaria, verificare e ripristinare tutti gli allacci esistenti, sostituire le caditoie con tipologia sifonata in modo da convogliare e smaltire in maniera ottimale le acque superficiali, eliminare gli odori. Al termine dei lavori in oggetto è prevista l’asfaltatura della zona interessata.
Un’importante opera di adeguamento della rete fognaria all’area in oggetto, anche sotto l’aspetto di prevenzione futura da eventuali eventi atmosferici; un necessario adeguamento a beneficio di tutti i residenti della zona. Nei giorni scorsi le famiglie residenti sono state informate delle modalità di accesso all’area in modo da minimizzare per quanto possibile i disagi durante le lavorazioni. Confidiamo al termine dei lavori di restituire l’area completamente ripristinata e rinnovata.