ROSTA, VANDALIZZATA LA TARGA DEDICATA AL VECCHIO MUNICIPIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

ROSTA – Vandali in azione a Rosta. Nelle scorse ore è stata vandalizzata la targa all’Antica Volta, posta in piazza del Popolo in ricordo della prima sede comunale rostese. A darne notizia è proprio l’amministrazione comunale con un lungo post pubblicato sulla propria pagina Facebook, dove a scrivere è il sindaco Domenico Morabito.

Mi ero ripromesso di non scrivere da arrabbiato, ma a volte alcuni gesti sfuggono alla mia umana comprensione – si legge – Mi hanno segnalato che qualcuno ha pensato bene di rovinare la targa all’Antica Volta, in piazza del Popolo, posta in ricordo della prima sede del nostro Comune. Probabilmente con un qualcosa di appuntito, ha tracciato dei solchi sul legno e sulle scritte. Forse… voleva vincere il premio di cretino dell’anno già a marzo: devo dire che i presupposti ci sono tutti. Non vi descrivo l’amarezza del Cav. Mario Gilli nel descrivermi i danni, lui che con sua figlia Nicoletta quella splendida opera d’arte ha realizzato ed ha donato gratuitamente al godimento di tutti i rostesi. Non è un qualcosa che si può rifare, o che si compra a pacchi su internet: è un’opera realizzata a mano, frutto di ore ed ore di passione e di lavoro“.

Il messaggio continua. “Oggi ho tanta amarezza: in un momento nel quale i problemi delle famiglie sono tanti, ed è difficile fare anche le attività minime, pensare di fare un gesto simile qualifica la bassezza, morale e culturale, del loro autore. Nelle prossime settimane valuteremo il da farsi, come sempre in questi casi. E come sempre… non la lascio vinta a questa gente“.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Da rostese mi dispiace molto soprattutto per chi ha fatto con amore questo dono al proprio paese. Su chi ha commesso il fatto sorvolo, non merita nemmeno 1 secondo del nostro tempo prezioso

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.