RUBIANA – Siamo alle soglie di una possibile ottobrata con temperature ancora miti e la nuova Amministrazione Comunale di Rubiana è già rivolta all’inverno e alle sue necessità. Venerdì 4 ottobre il Responsabile di area tecnica Enrico Malandrone e Il Vicesindaco Luca Fabbroni hanno chiuso con quattro operatori il contratto triennale di affidamento per la rimozione della neve sul territorio comunale. 96 chilometri di strade comunali che saranno sorvegliati e ripuliti da Marco Giorda, Andrea Cordola, Ivan Carnino e Alberto Gotto.
Ma la neve non è l’unico obiettivo di territorio al quale l’assessorato sta lavorando. Un secondo sarà raggiunto a breve con la rimozione totale dal territorio di tutte le ramaglie accantonate dopo i tagli piante. “Parliamo sempre di prevenzione ma in pratica facciamo troppo poco. È tempo di dimostrare che le ordinanze e i regolamenti esistono e vanno fatti rispettare”.
“Centrato per tempo uno dei punti illustrati nel nostro manifesto pubblico di intenti” – afferma Fabbroni soddisfatto per il metodo che il gruppo di lavoro sta utilizzando nell’affrontare le singole tematiche: “tempi e modi dettano i termini della risultanza finale dei progetti”.
Rubianin gavu la fioca bin