SACRA DI SAN MICHELE – Sabato 8 luglio prosegue la rassegna musicale della Sacra di San Michele con il concerto gospel del “Chorus Life”.
Chorus Life nasce nel 1989 da un gruppo di amici accomunati dalla passione per la musica, con l’intento di valorizzare testi musicali inediti. Negli anni crescono grazie all’ingresso di nuove voci e ad esperienze con grandi maestri e l’orientamento stilistico va delineandosi sempre più verso il genere Spiritual e Gospel: oggi, attraverso il repertorio, accompagnano il pubblico attraverso un cammino che va dai canti Spiritual del XVII secolo fino alla musica Gospel contemporanea.
Ad oggi, il gruppo si compone di circa 30 coristi, tra soprani, contralti, tenori e bassi. Il direttore è Carlo Pedevilla.
Al termine del concerto è prevista una speciale visita notturna alla chiesa, alle rovine del monastero nuovo e alla torre della Bell’Alda.
Per assistere al concerto, che come di consueto è gratuito e senza prenotazione, è obbligatorio il pagamento del biglietto di ingresso al monumento comprensivo della visita guidata speciale: intero 10 euro; ridotto 8 euro (6-18 anni e oltre i 65). Non si effettua prenotazione e l’ingresso è consentito fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: segreteria dell’Abbazia tel. 011/939130
Sito internet: www.sacradisanmichele.com
E-mail: info@sacradisanmichele.com