di THOMAS ZANOTTI
Presso la splendida e suggestiva cornice della Sacra di San Michele, si svolgerà nel pomeriggio di sabato 5 novembre un appuntamento davvero imperdibile e particolare alla Biblioteca, alla Chiesa e al Monastero Vecchio di uno dei monumenti principali di tutta la Valle di Susa.
Si tratta per la precisione di una visita davvero bellissima ma alquanto speciale, perché oltre alla visita dello Scalone dei Morti, Chiesa e Terrazzo Panoramico, i visitatori verranno accompagnati anche nella zona del Monastero Vecchio, dove si possono trovare l’Antica Officina, il Chiostro, la Sala a Righe, la Biblioteca e infine il Museo del Quotidiano. Inoltre, sarà possibile visitare anone l’Esposizione dei paramenti e oggetti sacri allestita nella zona del Corridoio dei Canonici.
Gli orari di partenza sono alle ore 16:00 e 16:30, non è necessario prenotare e la durata della visita sarà di circa un’ora e 45 minuti. L’accompagnamento durante queste visite è obbligatorio ed è attentamente curato dall’Associazione Volontari. I biglietti d’ingresso visite speciali sono 10 € (inetto) e 8 € (rIlotti e dai 6 ai 18 anni e oltre i 65).
Per maggiori informazioni, si può contattare la Segreteria dell’Abbazia al numero 011-939130, scrivere un E-Mail a info@sacradisanmichele.com oppure visitare il sito www.sacradisanmichele.com