SALBERTRAND – Sono iniziati i lavori del progetto di riqualificazione energetica che sta coinvolgendo il Comune di Salbertrand. I nuovi lampioni permettono un netto miglioramento dell’illuminazione dell’area, rendendola più sicura, oltre a comportare anche una migliore efficienza e sostenibilità.
La tecnologia Led consiste infatti in lampade composte da gruppi Led in grado di ottimizzare i consumi energetici e ridurre l’inquinamento luminoso, garantendo al tempo stesso una migliore qualità dell’illuminazione.
Inoltre, i nuovi impianti, detti cut-off, consentono di orientare la luce emessa direttamente verso la strada, evitando la dispersione luminosa nelle aree circostanti, rispondendo a quanto richiesto dalle normative vigenti in materia che impongono di minimizzare la dispersione diretta di luce. I nuovi impianti permetteranno un risparmio energetico fino al 60%.
No alla nuova illuminazione! Chi dice che le luci al led fanno risparmiare, sicuramente è amico della cricca che avrà appaltato i lavori pubblici ai soliti amici degli amici! No led! E se salta fuori l’amianto o chissà cos’altro? Il Comitato chiede il potenziamento della luce già esistente! No alla luce, no a tutto!
Ah, ma a Salbertrand è già arrivata la corrente elettrica? Pensavo usassero ancora le lampade a olio.
che-ste el mur carcuglia….
Questo guein essere incomprensibile forse lui essere vero fossile vivente di valle forse parlare patois di paese selvaggio salbertrand forse essere solo ignorante questo grande mistero di valle primitiva