SALBERTRAND PIANGE LA MORTE DI ALBINO JOANNAS, PIONIERE DEGLI AIB

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Albino Joannas

dalla SQUADRA AIB E PC DI SALBERTRAND ODV (pubblicato su Facebook)

SALBERTRAND – I volontari della Squadra Aib di Salbertrand con estremo e incolmabile dispiacere comunicano la scomparsa del loro Presidente, socio fondatore e insostituibile amico Albino Joannas. In questi casi non è mai facile esternare i propri pensieri pubblicamente, ma oggi, mercoledì 9 ottobre lo riteniamo più che mai necessario e doveroso.
Albino fu tra i promotori e pionieri organizzatori della squadra antincendio comunale di Salbertrand nei primi anni ’80. Successivamente, nel 1994, aderisce tra i primi insieme ai suoi volontari alla neonata Associazione Regionale AIB del Piemonte e in seguito al Corpo. Ha ininterrottamente ricoperto la carica di Caposquadra e responsabile da quel momento fino al 2020, assumendo poi l’impegno di presidenza della nostra associazione fino ad oggi, assicurando sempre e a qualsiasi ora la sua disponibilità anche durante il recente problematico periodo personale.
Ma Albino per tutti noi era soprattutto un amico sempre aperto al confronto e sempre pronto ad affrontare gli imprevisti con un sorriso e una battuta. Rimarrà sempre nei nostri ricordi e nella memoria dell’intera comunità di Salbertrand grazie alla sua disponibilità incondizionata e genuina dimostrata in numerosi ambiti e svariate esperienze associazionistiche e di aggregazione. Passeranno gli anni e i giorni, ma la nostra squadra ti dovrà sempre troppo per quanto fatto. Giungano infine le nostre condoglianze e la nostra vicinanza ai Volontari Silvia, Giorgio e a Roberta. Ti salutiamo con l’ultima fotografia ufficiale, presente e operativo con i tuoi volontari nonostante tutto. Arrivederci e riposa in pace carissimo “Bino”.
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.