SALBERTRAND – A coronamento del secondo biennio del progetto “Viaggio nella Memoria”, dedicato alla valorizzazione delle lingue e delle culture del territorio, la dirigente scolastica è lieta di invitare tutti coloro che sono interessati alla conservazione e “tutela del territorio e della Memoria” giovedì 21 novembre all’inaugurazione del Sentiero didattico in Borgata Oulme a Salbertrand realizzato dalla direzione didattica Lambert e dall’Istituto Des Ambrois, in collaborazione con il Comune di Salbertrand, il Parco Alpi Cozie, il Consorzio Forestale Alta Valle Susa e Chambra Doc. Nel dettaglio ecco il programma della giornata.
- Ore 9. Ritrovo della Scuola Primaria di Salbertrand e della Scuola Media di Oulx presso la piazza del municipio di Salbertrand, accoglienza dei partecipanti a cura di Chambra Doc con passeggiata in musica occitana e lingua francese fino alla Borgata Oulme. Visita alla cappella dell’Oulme.
- Ore 11. Inaugurazione del sentiero con cartellonistica bilingue realizzato dagli alunni della Scuola Primaria di Salbertrand e della Scuola Media di Oulx.
- Ore 12. Termine della cerimonia e rientro degli studenti nelle rispettive scuole.
Vi aspettiamo, per condividere i frutti di un lungo lavoro e di una preziosa collaborazione. Si ricorda che in caso di maltempo l’evento verrà annullato.