SANITÀ, PIÙ SOLDI PER IL PERSONALE SANITARIO IN MONTAGNA: “UN AIUTO PER LA VALSUSA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di ILARIA MICELI (Lega)

Apprendo con favore la proposta di legge del capogruppo della Lega in Consiglio Regionale Alberto Preioni. Ciò testimonia – dichiara Ilaria Miceli (Lega) – la vicinanza e l’interesse sempre vivo della Lega per i propri territori, anche quelli spesso considerati marginali. Questa disposizione, adottando misure urgenti, dimostra ampio interesse anche per la nostra zona, la Valsusa, purtroppo spesso dimenticata dalle istituzioni centrali (soprattutto durante la pandemia da Covid-19),pur essendo ampiamente scelta dai turisti per la nota attrattività delle montagne, il suo valore aggiunto”.

Al fine di contenere gli effetti negativi sull’organizzazione del Servizio Sanitario Regionale nella fase di graduale uscita dallo stato emergenziale causato dall’epidemia di Covid-19, il 12 giugno in Consiglio Regionale la Lega ha presentato una proposta di legge con la quale intende riconoscere (nel triennio 2023-2025, al personale della dirigenza medica e al personale infermieristico) un’indennità al personale sanitario per la popolazione delle aree
marginali montane. Quest’ultima integra il trattamento economico nella misura mensile determinata in sede di contrattazione integrativa aziendale e prevede una cifra di 800 euro lordi per il personale della dirigenza medica e 350 euro lordi per quello infermieristico.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.