BUSSOLENO – Problemi di servizi sanitari a Bussoleno. Oltre all’assenza del pediatra, manca un medico di base per l’assistenza primaria. Dopo il pensionamento del dottor Marco Tomalino dal 1° maggio, il suo sostituto è durato meno di 10 giorni e ha già dato le dimissioni. L’Asl aveva inserito al posto del dottor Tomalino il collega Paolo Zirilli, con avvio dell’attività all’ambulatorio di Bussoleno dal 6 maggio. Ma appena 9 giorni dopo, il 15 maggio, l’azienda sanitaria ha comunicato le dimissioni immediate del dottor Zirilli. In attesa di formalizzare il nuovo incarico e trovare il medico, l’azienda sanitaria ha attivato dal 16 maggio all’ambulatorio di Bussoleno il servizio continuità assistenziale diurno, in servizio solo per visite ambulatoriali non rimandabili, prescrizioni urgenti e certificati di malattia urgenti. “Penso sia noto che 1500 cittadini di Bussoleno e dintorni, a tutt’oggi sono privi di fatto dell’assistenza sanitaria (a parte i servizi non rimandabili e prescrizioni urgenti ndR)” commenta un cittadino. Intanto l’ambulatorio sarà aperto con i seguenti orari: lunedì 14.30-17.30, martedì 14-17, mercoledì 9.30-12.30, giovedì 10-13 e venerdì 9-12.
SANITÀ, PROBLEMI A BUSSOLENO: DIMISSIONI IMMEDIATE DEL NUOVO MEDICO DI BASE
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Sanità pubblica se ci sei batti un colpo. Sanità privata il colpo te lo dà, accompagnato dalla fattura.
Questi sono alcuni dei vantaggi ( per i meno “ricchi”) che il governo delle Libertà ci offre. O paghi o muori.
la sanita e da un po di anni che va cosi. Tre anni fa una risonanza magnetica alla schiena per farla velocemente ho dovuto pagarmela. Il governo di destra ancora non c era, – Se non avessimo regalato tanti soldi con il reddito di cittadinanza e col super bonus magari adesso poteva forse migliorare il servizio sanitario-Preciso che non sono di destra ma neanche di sinistra
Proprio perché abbiamo un governo Dio Patria e Famiglia dovrebbero incentivare con finanziamenti la sanità pubblica, invece come i precedenti governi si continuano a togliere risorse al pubblico ,strizzando l’occhiolino ai privati. A capo delle società della sanità privata, troviamo le mogli, fratelli, sorelle , figli di quelli che a Montecitorio dovrebbero tutelare il pubblico.
Oggi 19 maggio 2024 . Giornata mondiale del medico di base. Ai festeggiamenti si sottrae Bussoleno.
Prima di votare tutti promettono di migliorare , poi quando governano dicono di avere ricevuto l’ eredità e un buco , per attraversarlo costruiscono un ponte molto lungo , la voragine si vede dallo spazio , e decidono di spalmarlo ,con la lingua ,che di conseguenza viene sempre più lunga….
Grazie al dottore Tomalino che si occupava sempre con solerzia delle persone anziane, venendo anche a casa quando necessario, medici così ne esistono ancora?
non si lamentino poi se il pronto soccorso è pieno…quando hai persone malate in famiglia e non sai come fare e non hai manco più un medico per seguirle, dove dovresti andare??
Suggerirei di andare a dire il Rosario in chiesa, e venerdì in Basilica di Maria Ausiliatrice