SANITÀ, PROBLEMI A BUSSOLENO: DIMISSIONI IMMEDIATE DEL NUOVO MEDICO DI BASE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BUSSOLENO – Problemi di servizi sanitari a Bussoleno. Oltre all’assenza del pediatra, manca un medico di base per l’assistenza primaria. Dopo il pensionamento del dottor Marco Tomalino dal 1° maggio, il suo sostituto è durato meno di 10 giorni e ha già dato le dimissioni. L’Asl aveva inserito al posto del dottor Tomalino il collega Paolo Zirilli, con avvio dell’attività all’ambulatorio di Bussoleno dal 6 maggio. Ma appena 9 giorni dopo, il 15 maggio, l’azienda sanitaria ha comunicato le dimissioni immediate del dottor Zirilli. In attesa di formalizzare il nuovo incarico e trovare il medico, l’azienda sanitaria ha attivato dal 16 maggio all’ambulatorio di Bussoleno il servizio continuità assistenziale diurno, in servizio solo per visite ambulatoriali non rimandabili, prescrizioni urgenti e certificati di malattia urgenti. “Penso sia noto che 1500 cittadini di Bussoleno e dintorni, a tutt’oggi sono privi di fatto dell’assistenza sanitaria (a parte i servizi non rimandabili e prescrizioni urgenti ndR)” commenta un cittadino. Intanto l’ambulatorio sarà aperto con i seguenti orari: lunedì 14.30-17.30, martedì 14-17, mercoledì 9.30-12.30, giovedì 10-13 e venerdì 9-12.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

9 COMMENTI

  1. la sanita e da un po di anni che va cosi. Tre anni fa una risonanza magnetica alla schiena per farla velocemente ho dovuto pagarmela. Il governo di destra ancora non c era, – Se non avessimo regalato tanti soldi con il reddito di cittadinanza e col super bonus magari adesso poteva forse migliorare il servizio sanitario-Preciso che non sono di destra ma neanche di sinistra

    • Proprio perché abbiamo un governo Dio Patria e Famiglia dovrebbero incentivare con finanziamenti la sanità pubblica, invece come i precedenti governi si continuano a togliere risorse al pubblico ,strizzando l’occhiolino ai privati. A capo delle società della sanità privata, troviamo le mogli, fratelli, sorelle , figli di quelli che a Montecitorio dovrebbero tutelare il pubblico.

  2. Prima di votare tutti promettono di migliorare , poi quando governano dicono di avere ricevuto l’ eredità e un buco , per attraversarlo costruiscono un ponte molto lungo , la voragine si vede dallo spazio , e decidono di spalmarlo ,con la lingua ,che di conseguenza viene sempre più lunga….

  3. Grazie al dottore Tomalino che si occupava sempre con solerzia delle persone anziane, venendo anche a casa quando necessario, medici così ne esistono ancora?

  4. non si lamentino poi se il pronto soccorso è pieno…quando hai persone malate in famiglia e non sai come fare e non hai manco più un medico per seguirle, dove dovresti andare??

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.