Il Comune di Sant’Ambrogio ha indetto una gara “negoziata” senza previa pubblicazione del bando, per la gestione dell’antico Castello Abbaziale, rimesso in sesto con i lavori di recupero, terminati nel 2013.
Grazie a questa procedura di affidamento, l’Agenzia del Demanio ed il Comune, legati da un contratto di couso sullo stabile di via Sacra di San Michele 32, stanno contrattando direttamente con i 5 possibili gestori, invitati all’appalto dopo un’attenta indagine di mercato.
Situato nel suggestivo centro storico del paese, ai piedi del Monte Pirchiriano, il Castello di Sant’Ambrogio diventerà un ostello della gioventù, e potrà accogliere i molti turisti e pellegrini che ogni anno vengono a visitare le innumerevoli bellezze della Valsusa.
Il vincitore della gara, al quale verrà affidata la gestione dell’ostello, compresa l’attività di somministrazione di alimenti e bevande, per un canone mensile di 750 euro, sarà colui che proporrà l’offerta economicamente più vantaggiosa o che negozierà col Comune al prezzo più basso.