63.000 euro è la cifra necessaria per finanziare la realizzazione di parcheggi a pagamento presso la Sacra di San Michele e la sistemazione delle aree di sosta già esistenti sulla strada provinciale 188 del Colle Braida: risulta dal quadro economico dell’opera, redatto dal geometra Sandra Gerlin, dell’ufficio tecnico del Comune di Sant’Ambrogio.
Le scadenze sono tassative: l’aggiudicazione dei lavori deve avvenire entro il 31 dicembre, ed i nuovi parcheggi, voluti per garantire la sicurezza dei tanti turisti, dovranno essere pronti nel 2017. Questo perché i soldi per l’intervento arrivano quasi totalmente dalla Regione, che vuole sostenere il progetto “Metromontano” del PTI (Programma Territoriale Integrato), lasciando all’amministrazione lo stanziamento minimo del 10% della quota complessiva.
Dalla Regione sono dunque in arrivo 56.700 euro, mentre dalle casse comunali del Comune di Sant’Ambrogio usciranno i restanti 6.300 euro, indispensabili per portare a termine i lavori che, a detta del sindaco Fracchia: “Consentiranno di regolare il parcheggio spesso caotico, dando un servizio ai turisti e creare un’opportunità di lavoro”.