SANT’ANTONINO DI SUSA: IL TÈ DI NATALE ALLA FARMACIA DEL SAPERE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di CLAUDIO GIOVALE

SANT’ANTONINO DI SUSA – Una buona tazza di tè non ci dà solo calore, gusto e profumi avvolgenti. Abbinata ad un bel libro può regalare un pomeriggio dalle mille emozioni. Un pomeriggio dove la fantasia diventa realtà e ciascuno può sentirsi libero di viaggiare con la mente, immedesimandosi nei personaggi delle storie narrate.

Giovedì 7 dicembre la Biblioteca del Centro Culturale “La Farmacia del Sapere” di Sant’Antonino di Susa e l’Amministrazione Comunale hanno “servito” con successo un appassionante “Tè di Natale” in collaborazione con “Profumo di Tè” di Federica Burdino. Libri e tè in una festosa e magica atmosfera natalizia. Un connubio vincente grazie alla lettura vivace e coinvolgente di un esilarante racconto tratto da “Il Maestro Bomboletti e altre storie” di Andrea Vitali dove il Carabiniere Ausilio è alle prese a Natale, nella lacustre Bellano, con un misterioso furto di capponi.

Tra una lettura e l’altra i partecipanti hanno potuto degustare le curate e sfiziose miscele di tè e tisane preparate ad hoc per l’occasione da Federica Burdino ma anche biscotti, panettoni, torte e tante altre dolci bontà. Nelle stesse ore della tradizionale “Prima” al Teatro alla Scala di Milano alla “Farmacia del Sapere” invece, tra libri e splendidi servizi da tè, andava in scena una raffinata ed elegante “degustazione letteraria”.

n applaudita unione di due piaceri: quello della lettura e della buona tavola. Al termine dell’evento consigli per letture sotto l’albero a sfondo natalizio a cura della biblioteca: il classico “Canto di Natale” di Charles Dickens, “Un Natale di Maigret” di Georges Simenon, “Fuga dal Natale” di John Grisham, “Marcovaldo” di Italo Calvino, “Piccole cose da nulla” di Claire Keegan, “Il pianeta degli alberi di Natale” di Gianni Rodari ed infine la raccolta di racconti gialli “Regalo di Natale”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.