SANT’ANTONINO DI SUSA, LE MINACCE DEI GIOVANI VANDALI A UN CITTADINO: SCHIAMAZZI E MUSICA ALTA ANCHE DI SERA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
LETTERA FIRMATA

SANT’ANTONINO DI SUSA – Buongiorno, vi scrivo per segnalare uno spiacevole episodio accaduto a Sant’Antonino di Susa nei pressi della piazza della Pace e in particolare nella zona del parco giochi/struttura coperta. Faccio presente che la situazione descritta di seguito è già stata segnalata da più cittadini, anche in maniera formale/ufficiale, agli organi di controllo comunale (polizia locale) e all’Amministrazione Comunale.
A seguito della solita e conosciuta situazione che si presenta spesso nella zona indicata ovvero continui schiamazzi, urla e blasfemie, bottiglie di vetro rotte, sporcizia, parolacce, musica (dai dubbi gusti) a tutto volume, ecc.. dato che alle ore 22.30 circa la situazione andava avanti da più di sette ore senza sosta e pace, e al fine di garantire la serenità meritata al vicinato e la tranquillità che, specialmente in orari notturni dovrebbe essere dovuta, mi sono permesso di chiedere educatamente ai soggetti (un misto gruppo di ragazzi/ragazzini italiani e africani), che stavano portando avanti questa pseudofesta, potessero cortesemente abbassare il volume della musica e il tono della voce evitando anche le continue accelerate con il motorino.
Probabilmente se avessi interloquito con persone civili non sarei qui a scrivervi, ma a seguito della mia richiesta mi ha letteralmente basito la prima risposta e, successivamente, il resto.
Mi è stato risposto: “Hey bro, siamo noi qui che comandiamo e facciamo il c***o che ci pare, non ci devi rompere i cogl***i, hai rotto il c***o”, per evitare qualsiasi scontro ho fatto presente che “forse” la risposta avuta non era quella che avrebbe portato ad una discussione costruttiva, di conseguenza alcuni degli interlocutori hanno rincarato la dose: “Sciacquati dai cogl***i che sennò  ti veniamo a prendere a coltellate a te e ai tuoi figli come ha fatto il nostro eroe ad Annecy e poi spacchiamo pure il c***o a tua moglie”, dopo questo ho preferito chiudere qualsiasi discussione e allontanarmi considerando inutile proferire qualsiasi altra parola.
Ovviamente “la festa” è andata avanti non considerando quanto richiesto. Considerato che quanto descritto avrà il seguito penale che merita con le strutture preposte, mi chiedo come sia possibile che nella nostra società, nella quale si parla sempre più spesso di difendere le donne e i più deboli, ci siano persone (che definisco così solo per educazione) che dalle parole che proferiscono dimostrano esattamente di disprezzare donne e bambini e di non avere rispetto di chi è molto più grande di loro. In più vorrei davvero capire dove sono le Istituzioni in tutto questo, dato che nonostante le segnalazioni, come già detto in precedenza e a mia opinione, l’Amministrazione Comunale dovrebbe proteggere i cittadini e migliorare il benessere degli stessi, senza pensare solo a pubblicizzare sui social network il rifacimento della segnaletica e la cornice per i selfie….e il fatto che la Polizia Municipale dovrebbe fare più controlli, oltre al tempo per fare le multe alle auto, aumentando la presenza in Piazza della Pace.
Dire che spero che qualcuno faccia qualcosa è praticamente inutile, non lo spero neppure più, se non c’è stato interesse fino ad ora non cambierà, ma probabilmente questi sono i figli che ci meritiamo come società.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

24 COMMENTI

  1. campi di lavoro obbligati. rieducazione coercitiva obbligatoria. DEnuncia di genitori inadempienti. Multe per i danni provocati.

  2. Perché le forze dell’ordine non intervengono massicciamente con dosi di educazione che non la dimenticando?

    Qui servono le giuste maniere educative!

    Il Sindaco che fa?

  3. Patria potestà , ovvero in galera i padri , che poi ci pensino loro ad educare ipargoletti . Questo per gli italici giovincelli , per gli esxtracomunitari foglio di via per tutta la famigliola

  4. Voi avete presente che gli uffici della PM alla sera chiudono insieme ai restanti uffici comunali? Ma questo in tutte le municipalità……la sera tutti i paesi sono in balia delle orde dei delinquenti.

  5. Mi sembra un bufala….. Questi baby gang in erba non leggono e annecy non sanno cosa sia…. In ogni caso se telefonava a Ferrentino ci pensava lui a chiamare i cc

    • Caro Giorgio R.,la verità che questi maranza (a.k.a. tamarri) ci sono sempre stati.Ora si stanno espandendo e lei ,come conoscitore delle abitudini di chi avete sempre protetto, dovrebbe saperlo.
      Tanto peggio,tanto meglio è il vostro motto.

      • Meglio loro che tanti altri rimbambiti……. Se sanno individuare i nemici e colpirli…. Alcuni delle baby gang sono simili ai’ bravi ragazzi’ che negli anni 70/80 assaltavano le banche per riprendersi un po’ della ricchezza che amdava solo ai ricconi e ai capitalisti……. Speriamo bene….. In ogni caso è una bufala…..

  6. Più le istituzioni e i giornalacci si incentrano su ipocrite affermazioni di protezioni ad “una” o “poche” categorie, più mostrano innegabilmente che NON difenderanno le altre, alla faccia dell’uguaglianza.
    Questo è il livello culturale odierno: più aumentano i gattini e i cuoricini e più aumenta la divisione sociale. Divisione che, in altri modi, ha fatto cadere la Jugoslavia, o anche l’Ucraina, e solo uno stolto non ci può vedere l’agire coerente di una superpotenza, che dell’europa se n’è sempre fregata, a partire dal 1939.

  7. MA…
    SENBRANO TANTE PAROLE COSTRUITE ……
    E POI PERCHE SOOTOLINEI …BAMBINI AFRICANI …
    SONO PIU CATTIVI PERCHE SONO NERI…
    SEMBRA IL FILM..ARANCIA MECCANICA …
    MMAMMA MIA CHE PAESI INTOLLERANTI …

    • Guarda, che se non ti esprimi in maiuscolo si legge ugualmente quello che posti….forse sei tu che non sai leggere (errori ortografici da paura) e non capisci cosa scrivi.

  8. Per qualcuno l’attenzione è solo sull’antifascismo, come se oggi il problema fosse quello

    • Eh sì, le erbacce (sempre le solite) crescono spontanee dappertutto anche nei commenti dei social, cattivi (come le erbacce) più ancora che inutili

  9. Affermare che si tratta di una bufala sottintende che chi ha denunciato i fatti abbia mentito.E questa è una affermazione che potrebbe portarle guai giudiziari.
    Io sarei molto cauto se fossi in lei.

  10. Giorgio, Franco e tutti gli altri idioti buonisti cambieranno idea quando saranno loro vittima di violenza o vandalismo. Se poi non cambiano idea e piace loro…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.