di ANDREA MUSACCHIO
SANT’ANTONINO DI SUSA – Con un’ordinanza (qui) pubblicata sul proprio albo pretorio, il Comune di Sant’Antonino di Susa informa della nuova regolamentazione della circolazione stradale “statica e dinamica in alcune vie del paese”.
E’ stato istituito il senso unico da via Rocciamelone in direzione via Maisonetta e il divieto d’accesso da quest’ultima, in quanto il tratto tra le due vie è molto stretto. Nella nuova regolamentazione rientra anche via Roma, dove l’amministrazione ha ritenuto doveroso istituire un parcheggio riservato agli invalidi all’altezza del civico n°8. Nuovi parcheggi per disabili anche in via Susa, dove sono stati riservati ben due posti vicino ai due ingressi del cimitero e in via Mario Celso: anche qui sono stati istituiti due posti dedicati alle persone invalide, vista la presenza del centro medico nella struttura polivalente insistente su piazza della Pace.
Iniziativa lodevole!
Perché i parcheggi per disabili così vicini al cimitero?
Ma cosa credete? Che cambiando la viabilità il virus si confonda e cambi strada? Siete tutti condannati! E i disabili devono stare a casa, non avere nuovi spazi a disposizione! Non la sentite la televisione? Non lo guardate Facebook? E i virologi? E la D’Urso? Robe da matti! Il virus troverà comunque la via di casa vostra!