SANT’ANTONINO – Domenica 26 marzo a Sant’Antonino, si è svolto uno stage di karate shotokan che ha coinvolto più di 120 partecipanti, provenienti da diverse palestre delle regioni Piemonte e Liguria.
In quest’occasione, per i più piccoli è stata organizzata una “gara gioco” articolata in un percorso e in una prova di kata.
I giovanissimi karateka, circa 50 bambini, si sono dimostrati entusiasti. Gli atleti più grandi, invece, hanno potuto perfezionare la loro tecnica grazie all’intervento di maestri qualificati quali: Vincenzo Tripodi, Francesco Solazzo, Luca Cavallo, Mauro Rizzo, Andrea Morisi e Pino Lannino.
Il tutto si è svolto sotto la supervisione del “padrone di casa”, il maestro Salvatore Sacco, che ha voluto premiare l’atleta più giovane, Leonardo Russo – di soli 4 anni – e l’atleta più anziano, Valter Arianos, che di anni ne ha 77.
Alcuni esaminandi hanno ricevuto l’attestato di passaggio di dan direttamente dalle mani del Presidente del Comitato Regionale ASI Nazionale Sante Zaza, intervenuto appositamente in quest’occasione.
Si ringraziano i genitori per l’enorme pazienza e per aver permesso loro figli di prendere parte a questo evento, il Team T.V.K.S. per averlo organizzato e tutti gli istruttori presenti per aver seguito i giovanissimi!