Condividi
di IVO BLANDINO
SANT’ANTONINO – Oramai è tutto pronto a Sant’Antonino di Susa per i festeggiamenti del 90° anno di fondazione del gruppo alpini. Saranno tre giorni caratterizzati da iniziative ed eventi.
Venerdì 23 giugno: alle 21, in Piazza della Pace, concerto della Fanfara della Brigata Taurinense.
Sabato 24 giugno: alle 21, in Piazza Libertà, serata musicale con il gruppo Le nostre Valli.
Domenica 25 giugno: alle 8.30 ammassamento in Piazza della Pace per la registrazione dei gagliardetti, a cui segue un rinfresco. Ore 9.30, sfilata per le vie del paese accompagnati dalla fanfara dell’Ana Valsusa e con la partecipazione della filarmonica Santa Cecilia di Sant’Antonino di Susa. Ore 10.30: alzabandiera in onore ai Caduti e deposizione delle corone (staffetta Ana presso il cimitero). Ore 11: messa sul sagrato della chiesa parrocchiale e al termine della celebrazione davanti al monumento agli Alpini in Piazza Libertà, con intervento delle autorità presenti.
A seguire il pranzo sociale, che si terrà presso la struttura polivalente in Piazza della Pace. Un traguardo dei novant’anni di vita di un gruppo che sa esprimere la bella età, ma che soprattutto gode di una ottima salute e che gioiosamente vuole vivere nell’impegno e nell’aiuto verso tutti. Ricordando il bel motto…”Viva le penne nere, viva l’Italia!”.
Condividi
© Riproduzione riservata