SANT’ANTONINO – Volontari battono vandali 1 a 0. Ieri c’è stato un raid vandalico contro gli addobbi natalizi di Sant’Antonino, e i volontari della Pro Loco hanno avuto una brutta sorpresa. Alcuni pacchi sono stati rubati, così come era stata strappata la carta stagnola dagli alberi di piazza della Pace e un addobbo.
Ma la Pro Loco di Sant’Antonino ha senz’altro una marcia in più e non si arrende di fronte a sciocchi atti vandalici: in poco tempo tutti gli addobbi sono stati risistemati, la luce del Natale è tornata a splendere in paese e Maria conclude: “Vi ringrazio perché questo ci motiva ancora di più. La rabbia dà forza. Un grazie più grande a chi ci ha sostenuto”.
E grazie all’impegno del sodalizio guidato dalla neo presidente Maria Pennone, il centro del paese ha completamente cambiato faccia. Fiocchi rossi, luci colorate, stelline argentate e alberelli addobbati di ogni dimensione, sono i protagonisti lungo le vie e dentro le vetrine della maggior parte dei negozi e dei bar santantoninesi.
Dalle fontane alle piazze, ogni angolo del paese è stato decorato, con la collaborazione di scuole, commercianti e scout.