a cura dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA CUOCHI ITINERANTI
SAUZE D’OULX – Arriva a Sauze d’Oulx in piazza III Reggimento Alpini la tappa dello “Street Food Festival” organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti. Tre giorni di cibo da strada, da venerdì 18 agosto a domenica 20 agosto, in cui gli operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane proporranno, accanto al fermento delle birre artigianali, le loro specialità.
Si va dai classici della Sicilia, come pane e panelle, arancini e cannoli passando tra la pampanella molisana oppure la piada romagnola. Ci sono poi le Marche con le olive ascolane, la Sardegna con il porceddu, la Puglia con il panino lucano. Senza dimenticare le specialità locali come i Goffre della Valsusa e la carne di fassone piemontese proposta sotto foma di hamburger o di polpette. A concludere il “tour” i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, il fritto di pesce nel cartoccio, il gnocco fritto, la “patata twister”, il caciocavallo impiccato, i bomboloni alla crema oppure il gelato artigianale come dessert. Ospiti internazionali gli amici di “Thai Food” che proporranno alcune specialità Thailandesi!
Tutte le informazioni aggiornate sull’evento si potranno trovare alla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti (@aicistreetfoodfestival).