DI THOMAS ZANOTTI –
Questa mattina a Sauze d’Oulx ha riscosso un buon successo il tradizionale “Concerto di Ferragosto” tenutosi nella località di Sportinia. Organizzato dal Festival piemontese “Scenario Montagna”, il concerto é ormai giunto alla settima edizione.
Dopo le precedenti esibizioni che hanno visto Antonella Ruggiero, il Premio Oscar Nicola Piovani, Enrico Ruggeri, Irene Grandi e Malika Ayane, quest’anno é toccato al cantante Eugenio Finardi. Nonostante la forte pioggia caduta fin dalle prime ore del mattino non ha scoraggiato i tantissimi appassionati di musica che hanno apprezzato il cuore e il talento dell’artista milanese. Un grande concerto ad alta quota (2000 metri) e in uno scenario davvero unico quello di Sportinia in cui si ha avuto la possibilità di ospitare nel paese valsusino un’importante interprete della musica italiana, scoprendo nel contempo che é possibile farlo godendosi la montagna in modo responsabile.
È stato un concerto in cui Finardi ha voluto cantare nonostante il maltempo e ha ricambiato l’affetto del pubblico proponendo le canzoni che l’hanno reso famoso in tutta Italia.
(FOTOGRAFIE DI GABRIELLA ABBRIATA)