dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX
SAUZE D’OULX – Il Comune di Sauze d’Oulx a fianco del Soccorso Alpino. Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Sauze d’Oulx a favore delle Associazioni che operano sul territorio Comunale. Tempo di contributi quindi.
Dopo l’attenzione ai giovani sportivi e agli Sci Club, e dopo i contributi all’AVIS e ai Vigli del Fuoco, l’Amministrazione Comunale di Sauze d’Oulx conferma anche il suo impegno a favore dei Volontari del Soccorso Alpino.
Il Sindaco Mauro Meneguzzi sottolinea l’attenzione verso questa realtà che è strategica per Sauze d’Oulx: “L’Amministrazione Comunale di Sauze d’Oulx è da sempre attenta all’opera del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, XIII Delegazione con direzione regionale a Grugliasco, in via Sabaudia 164. Il Soccorso Alpino è una figura giuridica considerata di diritto ONLUS, la cui attività coincide in buona parte con gli scopi dell’Amministrazione Comunale. Nel mese di dicembre 2020 è pervenuta richiesta dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese di un contributo a parziale sostegno delle spese sostenute per l’acquisto di materiale alpinistico e sanitario, necessari per un corretto funzionamento della Stazione di Sauze d’Oulx. Riteniamo particolarmente lodevole l’attività svolta dal Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, Stazione di Sauze d’Oulx, e proprio per questo abbiamo quantificato a sostegno un contributo economico di 3.300 euro”.