SAUZE D’OULX – Con l’arrivo del nuovo anno il paese di Sauze d’Oulx si scalda i motori per l’appuntamento di venerdì 29 dicembre con “Radio Grp Road Tour” che si svolgerà dalle ore 17 alle 23 in piazza Assietta con animazione, gadget e dj set con Marco e Giò assieme a Gino Latino. Sempre venerdì 29 dicembre la Cappella di Sant’Antonio a Jouvenceaux ospiterà alle 21 “Incontro con l‘Arpa”. Andrea Pozzoli musicista, compositore e arrangiatore suonerà Atlante, l’arpa celtica elettrica progettata appositamente per lui.
Sabato 30 dicembre l’immancabile appuntamento di fine anno con la “Fiaccolata dei Maestri di Sci” con animazione musicale e spettacolo pirotecnico dalle ore 21 a Campetto Clotes. L’arrivo della fiaccolata sarà nel campetto che resterà chiuso al pubblico per ragioni di sicurezza. Il pubblico potrà presenziare lungo via Miramonti per l’evento chiusa al traffico.
L’anno nuovo si apre martedì 2 gennaio con l’evento aperto a tutti “Buon Capodanno”, organizzato dalla Scuola Sci Sauze Project dalle ore 17 al Parco Giochi Comunale. Altro appuntamento classico è quello di mercoledì 3 gennaio con la “Fiaccolata dei Maestri di Sci a Jouvenceaux” con animazione musicale a partire dalle ore 21 dalla partenza seggiovia Jouvenceaux. Mercoledì 3 gennaio alle 21 il bar “Scacco Matto” di piazzale Miramonti ospita la serata di proiezione “Tour della Cordillera Huayhuash 13-28 agosto 2023 Ande Peruviane”.
Venerdì 5 gennaio alle 21 la Cappella di Jouvenceaux ospita “Concerto per piano e voce”: Un viaggio musicale pop e rock dagli anni Ottanta ai giorni nostri di Sofia Camolese. Torna sempre venerdì 5 e sabato 6 gennaio il “Mercatino della Befana” dalle ore 9 alle 19 in piazza Assietta dove sarà possibile trovare tanti articoli unici ed originali per arricchire le calze della Befana. Sempre sabato 6 gennaio alle ore 21 la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista ospita “Concerto Epifania di Voci….Magiche” con il “Piccolo Coro Magiche Voci” di Torino.
Durante queste festività di fine ed inizio anno e sino al 4 gennaio prosegue la possibilità di visita e voto di “Presepi in vetrina”. Passeggiando per il paese si potranno ammirare i presepi allestiti nelle vetrine, finestre, nicchie che si affacciano sulle vie del paese e sarà possibile votarli sulla pagina Facebook dell’Ufficio del Turismo di viale Genevris che ospita sino al 14 gennaio anche l’esposizione di arti visive di Fabia Lucco Castello e Beatrice Marchese dal titolo “Bosco e Montagna: due Artiste in dialogo con la Natura” con aperture dalle 9 alle 12 al mattino e dalle 15 fino alle 18 il pomeriggio-sera.
Accidenti! E Pro Natura non si oppone?