SAUZE D’OULX, GRANDE FESTA PER LA GARA SOCIALE DELLO SCI CLUB

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SAUZE D’OULX – Dopo il supplemento di inverno, che ci ha accompagnato durante quasi tutte le vacanze pasquali, uno splendido sole e tanta neve (costringendo a un duro lavoro chi ha dovuto preparare il tracciato) hanno accolto nel giorno di Pasquetta le Tigri di Sauze d’Oulx che si sono date appuntamento sulla pista del Bourget per la gara sociale.

Una tradizione, interrotta soltanto nel periodo pandemico, che come sempre si è trasformata in un vero e proprio giorno di festa per tutti. Infatti, per una volta senza badare troppo al cronometro, gli atleti di tutte le categorie e i loro genitori, che hanno voluto cimentarsi tra i pali, sono stati impegnati in una gara di gigante, secondo diverse modalità in base alla categoria di appartenenza, sulla pista dello stadio agonistico intitolato a Piero Gros.

E proprio il grande campione della Valanga Azzurra, per molti anni alla guida dello Sci Club Sauze d’Oulx e ora Presidente onorario, si è esibito in una sfilata in mezzo alle porte larghe, accompagnato da alcuni giovanissimi atleti, per celebrare insieme a tutti i presenti il cinquantesimo anniversario dalla conquista della Coppa del Mondo che avvenne il 9 marzo del 1974.

La gara ha fornito l’occasione per una passerella d’onore anche per Tomas Deambrogio, reduce dai recenti Campionati Italiani Aspiranti, dove ha conquistato ben quattro medaglie (argento in Discesa Libera, bronzo in Combinata, Super-G e Slalom Gigante), oltre a un decimo posto nello Slalom. Risultati eccezionali, a corollario di una stagione entusiasmante, che ha visto Tomas addirittura esordire in Coppa Europa.

La festa è poi proseguita in paese, di fronte alla sede dello Sci Club, con la cerimonia di premiazione, in cui è stato ancora protagonista Piero Gros, che ha premiato tutti i ragazzi, in compagnia dell’ambita e prestigiosa coppa di cristallo in bella mostra.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.