dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX
SAUZE D’OULX – La comunità britannica di Sauze d’Oulx è ancora scossa per la scomparsa della Regina. Per tutti loro infatti Elisabetta II era semplicemente La Regina. In paese la
commozione continua ad essere tanta. Le bandiere della Union Jack continuano ad essere a mezz’asta per rispetto.
Lunedì 19 settembre in occasione dei funerali della Regina Elisabetta II, la comunità britannica di Sauze d’Oulx si è ritrovata presso il bar Moncros di Mark Hawkins per vivere riunita la cerimonia funebre, mentre sulle pareti del bar erano esposte le stesse bandiere che ornavano la bara della Regina vale a dire Galles, Inghilterra, Irlanda del Nord e Scozia. L’eco della commozione e della partecipazione vivrà ancora un ultimo momento commemorativo di comunità. Lunedì 26 settembre alle ore 17.30 la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni a Sauze d’Oulx ospiterà invece la comunità britannica e tutti coloro che vorranno stringersi ad essa per la Santa Messa in ricordo della Regina Elisabetta II.
Il sindaco Mauro Meneguzzi sottolinea l’importanza di questo momento: “La nostra comunità britannica del paese è ancora scossa dalla scomparsa della Regina Elisabetta. Per loro sono stati giorni di lutto e di dolore. E anche per noi tutti di Sauze d’Oulx sono stati giorni di profonda commozione. Abbiamo messo le bandiere a mezz’asta in segno di rispetto e adesso siamo pronti a stringerci attorno alla comunità britannica in questa messa di lunedì 26 settembre che sarà un nuovo momento di consolidamento del forte legame che esiste tra di noi. Ringraziamo don Giorgio Nervo per la disponibilità e ringraziamo di cuore tutta la comunità britannica di Sauze d’Oulx che ha voluto condividere con noi questo momento di preghiera”.
Londra varrà pur bene una messa, però perché in una chiesa cattolica, per chi fino a ieri era a capo della chiesa anglicana?
Sento odore di elezioni politiche???
Così alle prossime elezioni comunali tutti se ne ricorderanno ???? Giusto per informazione..