dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX
SAUZE D’OULX – Sabato 5 agosto è il gran giorno della festa di Jouvenceaux. La frazione che, nella salita a Sauze d’Oulx, dà per prima il benvenuto ai turisti è pronta a festeggiare. Una festa che è la festa dell’intera borgata, un momento dove tutta Jouvenceaux si ritrova, si mette a disposizione e da vita a questa vera e propria festa di una comunità intera. Il tutto sotto la preziosa regia dell’Associazione Amici di Jouvenceaux che organizza l’evento.
Una festa che val la pena vedere ed assaporare. Non solo perché si respira un clima di amicizia contagioso, ma anche perché nella borgata si possono sentire profumi di una volta che tornano a inebriare viuzze e piazze. Si perché nel pomeriggio dalle ore 16.00 ci sarà l’accensione del vecchio forno della frazione che sfornerà pizza e pani dal profumo di una volta. E poi in piazza gli immancabili gofri per tutti.
Un occhio di riguardo sarà come sempre rivolto ai bambini. Infatti sono in programma dalle 16.30 giochi per i più piccoli organizzati dal Baby parking La Libellula. Non mancherà lo spazio dedicato alla cultura. Infatti sin dal mattino dalle 10 a mezzogiorno e poi nel pomeriggio dalle 15.00 fino alle 18.00 si potrà effettuare una visita guidata nel centro storico di Jouvenceaux e, sempre con visita guidata, si potrà ammirare la cappella di S. Antonio Abate con i suoi preziosi affreschi.