SAUZE D’OULX, TEMPO DI BILANCI PER IL CONSORZIO TURISTICO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – Finita la stagione estiva è tempo di bilanci per il Consorzio turistico di Sauze d’Oulx. Un Consorzio che è stato costituito nel 2009 e che oggi è un’eccellenza a livello Piemontese, tant’è che nell’albo dei Consorzi Turistici deliberato a luglio dalla Regione Piemonte, il Consorzio sauzino è uno dei 15 a farne parte.

Il programma seguito nel 2017 è stato quello di presentare il Consorzio con una nuova veste di marketing a livello di Consorzio Unione dei Comuni della Via Lattea e per questo è stato anche predisposto un marchio nuovo: Consorzio dell’Unione dei Comuni della Via Lattea. Il Consorzio di Sauze d’Oulx a livello di offerte e di mercati rimane però indipendente e legato ai propri soci del suo territorio.

Il direttore Giorgio Giordana illustra la strategia seguita: “La nostra più grande iniziativa è stata quella di studiare a livello strategico con la Provincia e gli altri consorzi di Valle un piano di promozione che permetta di far conoscere il nostro territorio come merita in Italia e all’estero. A tal fine ogni consorzio, noi compresi, abbiamo preparato allettanti offerte invernali ed estive e predisposto nuovi allestimenti per gli stand delle fiere oltre a nuovi filmati di presentazione. Siamo anche stati iperattivi, con particolare attenzione, nella gestione e nella cura dei vari social network che reputiamo ormai indispensabili al fine di predisporre una campagna mediatica promozionale muovendoci a 360 gradi nella rete da Facebook e YouTube a Flickr a Thumbl e a Twitter a TripAdivsor a Istangram, e Linkelin e Gogobot e Foruaquare. Abbiamo finalmente un sito autonomo collegato con gli altri Consorzi con il quale attivamente presentare le nostre proposte e annunciare la partecipazione a fiere ed eventi mondiali e in collaborazione con il comune di Sauze dal dicembre del 2016 abbiamo un nuovo Sito turistico tutto in lingua inglese“.

Il programma intenso del 2017 ha visto il Consorzio partecipare alle più importanti Fiere estere internazionali, con anche un viaggio mirato a presentare Sauze d’Oulx a nuovi tour operator dell’Est con l’aiuto della partner linee aeree Turkish Airline che ha aiutato e supportato in Kazakistan a Almaty alla Fiera internazionale di turismo. Vettore Turkish Airline che avendo otto voli su Torino ha tutta l’intenzione di attirare sia d’estate che d’inverno nuovi clienti provenienti dalla Cina, dal Giappone, dalla Russia e dall’America.

In sintesi ecco le uscite promozionali del Consorzio di Sauze d’Oulx: Btexpo in Belgio, salone di Randoneé a Lyon, Fiera internazionale di Milano Rho, Fiera a Monaco di Baviera, Fiera di Parigi, Borsa sul turismo di Trento, Fiera di Rimini, Meeting Enit con operatori neve a Napoli, Fiera di Almaty, Bto B di Bologna, Ski Show di Londra, Fiera mondiale World Travel Market di Londra, Fiera olandese del turismo di Utrecht. Per quel che riguarda il mercato del Nord, il Consorzio continua a supportare il Ducht Weekend ossia la festa degli olandesi in programma nel prossimo mese di marzo 2018.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.