Riceviamo dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX
SAUZE D’OULX – Dopo le pazze auto del Wacky Rally, un fine settimana all’insegna del cinema, della musica, ma anche della tradizione e dello sport. Arriva in questo fine settimana uno degli eventi più attesi della stagione estiva a Sauze d’Oulx.
Venerdì 14 luglio scatta l’ora della Steppen’s Night dedicata al campione del mondo di sci alpinismo Matteo Eydallin. Una serata che sarà inevitabilmente evento perché Matteo in paese è considerato un vero e proprio mito. E quindi i suoi concittadini sono pronti a festeggiarlo al meglio. E ovviamente l’amministrazione comunale vuole dire grazie al suo atleta per i risultati che sta conseguendo e che contribuiscono a portare il nome di Sauze d’Oulx in giro per il mondo.
In occasione della Steppen’s Night si inaugurerà anche la seconda edizione della rassegna “Le grandi montagne al Cinema”. L’appuntamento è al cinema Sayonara alle ore 20:30 con il film della cineteca del Cai “Sciare in salita”. Dopo il film l’incontro con Matteo Eydallin e a seguire la festa presso il parco giochi comunale.
Sempre venerdì 14 alle 20:00 alla sala conferenze dell’Ufficio del Turismo ci sarà concerto di musica classica con gli allievi dei corsi estivi di perfezionamento.
Sabato 15 per la tradizione arriva il “Tractor Day” con la sfilata di macchine movimento terra e trattori. Il ritrovo è alle ore 12:00 nella zona di Campo Smith a Bardonecchia con a seguire la sfilata per le vie del paese. Il pranzo è previsto alle 13:30 a Pian del Sole. Nel pomeriggio i mezzi ripartiranno alla volta di Oulx dove il nuovo ritrovo è previsto alle 16:00. Anche qui giro del paese e salita verso Sauze d’Oulx. Nuovo giro del paese e aperitivo al Bar Assietta. La manifestazione trattoristica si concluderà con la cena al rifugio Grange Tachier.
Infine sabato 15 e domenica 16 luglio ritorna, presso il centro sportivo Pin Court, la manifestazione cinofilo-sportiva denominata Agility Dog che ogni anno richiama tanti appassionati.