riceviamo dal COMUNE DI SAUZE D’OULX
SAUZE D’OULX – Il Comune di Sauze d’Oulx guarda allo sport a 360°. Non solo sci, ma anche un ricco ventaglio di opportunità estive che vanno dal bike all’escursionismo. Da adesso anche il calcio con la realizzazione del nuovo impianto sportivo nell’area ex freestyle.
Ma il Comune di Sauze d’Oulx guarda anche ai giovani e alla voglia di sport sotto casa. Ecco allora l’idea di realizzare un campetto sportivo polifunzionale proprio nel cuore di Sauze
d’Oulx. Il sindaco Mauro Meneguzzi presenta il progetto: “È intenzione della nostra Amministrazione Comunale, al fine di soddisfare e incrementare la presenza turistica, realizzare un campetto sportivo polifunzionale in centro paese. Un progetto che avevamo indicato nel programma elettorale e a cui abbiamo dato subito gambe. Abbiamo individuato l’area idonea ed affidato all’architetto Massimo Corino di predisporre una progettazione”. L’area individuata per il nuovo campetto è l’area verde di via Seguret, appena a monte del parcheggio seminterrato Genevris. Qui sorgerà il nuovo campetto che accoglierà, ad ingresso libero, gli appassionati di calcio a cinque, ma anche di altri sport. Il tutto per un importo complessivo di 50mila euro di cui 32mila di lavori.
Con questo intervento l’Amministrazione Comunale di Sauze d’Oulx andrà ad offrire uno spazio sportivo dedicato ai giovani, lasciando così il parco gioco “Vincent Hawkins” libero per il gioco dei più piccoli.