dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX
SAUZE D’OULX – Anche quest’anno in vista del boom della stagione estiva la frazione Jouvenceaux si tira a lucido. Lo fa grazie all’associazione “Amici di Jouvenceaux” che ha organizzato due giornate ecologiche.
Una tradizione che si ripete da anni, ma che in questo 2018 ha visto una partecipazione ancora superiore a quella degli anni precedenti. La prima si è svolta giovedì 12 luglio ed ha visto una massiccia adesione di volontari che si sono datti da fare per raccogliere immondizia varia nei sentieri e portarla negli appositi cassonetti. Un lavoro che anche quest’anno ha permesso di rendere il paese più bello ed accogliente.
La seconda giornata ecologica si è invece svolta giovedì 19 luglio ed ha visto i volontari concentrarsi sull’ex scuola elementare e sulla pulizia della fontana. Un lavoro di volontariato ambientale che viene lodato dal sindaco Mauro Meneguzzi: “A titolo personale e a nome dell’amministrazione comunale voglio complimentarmi e ringraziare gli “Amici di Jouvenceaux“ per il grande ed encomiabile lavoro svolto durante la giornata ecologica“.