dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX
SAUZE D’OULX – Tornano le tradizionali uova di Pasqua per i bambini e i ragazzi di Sauze d’Oulx. Un’iniziativa che l’Amministrazione Comunale di Sauze d’Oulx ha voluto mettere in piedi due anni or sono in pieno periodo pandemico e che è stata ripetuta lo scorso anno per provare a rendere più serena una situazione ancora contraddistinta da chiusure e limitazioni.
Quest’anno per fortuna la pandemia consentirà vacanze di Pasqua sicuramente più normali, ma il Comune di Sauze d’Oulx non ha voluto interrompere la nuova tradizione pasquale ed è tornato ad omaggiare tutti i bambini tra 0 e 10 anni di un Uovo di Pasqua. Grazie alla collaborazione con l’Associazione “Amici di Jouvenceaux” nella mattinata di mercoledì 13 aprile il Parco Giochi Comunale “Vincent Hawkins” si è trasformato in una grande cioccolateria con il palco addobbato di uova di Pasqua. Con la collaborazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile le uova sono state consegnate prima ai bimbi della Scuola dell’Infanzia e poi agli alunni della Scuola Primaria augurando loro buone vacanze.
Il Consigliere Comunale Davide Allemand riassume l’iniziativa: “Due anni or sono la Pasqua giunse in pieno primo lockdown e ci venne l’idea di portare a casa dei bambini un uovo di Pasqua per regalargli un sorriso. Lo scorso anno Pasqua cadde nuovamente in zona rossa e così tornammo a casa a portare le uova. Quest’anno invece abbiamo voluto riproporre l’iniziativa con gli amici della borgata di Jouvenceaux invitando i bambini al parco giochi, all’aperto. Sicuramente un passo in avanti verso quella che tutti auspichiamo sia di qui in poi di nuovo la normalità”.
Dal Sindaco Mauro Meneguzzi dei sentiti ringraziamenti: “Un grazie di cuore va all’Associazione Amici di Jouvenceaux per averci sostenuto in questa iniziativa. Un grazie al Gruppo Comunale di Protezione Civile che si è prestato come al solito per la distribuzione delle uova. E con questo gesto semplice vogliamo augurare buone feste di Pasqua ai nostri bambini, alle loro famiglie, a tutta Sauze d’Oulx e a chi vorrà venire a trascorrere questi giorni di festa qui da noi”.