BARDONECCHIA / KIRCHBERG – L’anno 2020 è cominciato con un altro passo per Giovanni Borsotti. Dopo il quattordicesimo posto di sabato 11 gennaio in Coppa del Mondo in Svizzera ad Adelboden (ma era secondo a metà gara) e il settimo di sabato 18 in Coppa Europa, il trentenne carabiniere bardonecchiese è tornato a vincere nel circuito continentale. Non lo faceva dalla Super Combinata del 27 gennaio 2011 sulle nevi francesi a Méribel e ci è riuscito nel secondo Gigante di Kirchberg in Austria.
In testa alla fine della prima manche, il valsusino ha resistito alla rimonta dell’austriaco Stefan Brennsteiner (USK Niedernsill – Salzburg), già primo sabato 18, chiudendo a pari merito con lui: 1’,37”,63/1900 il loro tempo finale, con il russo Aleksander Andrienko (Ski Club Kaluga) terzo a 6/100.
Bene anche Roberto Nani (Centro Sportivo Esercito), quinto a 10/100, poi Daniele Sorio (Centro Sportivo Esercito) undicesimo, Alex Hofer (Fiamme Gialle) dodicesimo, Giulio Zuccarini (Fiamme Oro) quindicesimo, Andrea Ballerin (Fiamme Oro) ventottesimo ed infine Stefano Baruffaldi (Fiamme Gialle) ventinovesimo.